Ciao Luca.Luca 79 ha scritto:.... L'unico appunto che si può fare, in relazione alla potenza, riguarda le prestazioni assolute: in accelerazione forse si poteva pensare ad un paio di decimi in meno, e la punta massima non è granché (ma penso proprio sia autolimitata: con 418 cv, anche a fronte di una profilatura non raffinatissima, almeno i 270 li devi vedere...). Ripeto, comunque ne cresce e complimenti alla Ford.
Più che altro, ERANO inferiori : ma le hanno evolute, con ottimi risultati (leggi la prova su 4R).bumper morgan ha scritto:... E poco importa se le qualitá tecniche sono ( si dice che siano) inferiori a modelli simili europei...il tempo sul giro é un dato che non mi interessa assolutamente
4R è di norma molto affidabile nelle rilevazioni : io in Italia ho sempre ritenuto affidabile, oltre a 4R, solo Auto e Automobilismo ; però Auto spesso ottiene risultati un po' migliori in accelerazione, difficile dire perché.saturno_v ha scritto:Sorpprende lo 0-100 ottenuto da 4R.....nelle prove delle riviste qui in USA fa lo 0-60 in poco piu' di 4 secondi ma ricordiamo che 4R e' negli ultimi tempi abbastanza pessimista nelle accelerazioni ottenute...ricordo la M5 E60 che fece registrare, sempre secondo 4R, 6,5 nello 0-100.
Beh, con 660 CV è un risultato medio, nulla d'eccezionale di certo : la M6, con 153 CV meno, ci arriva o si ferma appena sotto.saturno_v ha scritto:La Mustang non ha particolari problemi aerodinamici, la vecchia GT500 (660 CV) sfondava i 320 orari.
Meglio così, qualcuno non allineato ci vuole... :lol:gallongi ha scritto:Visti i commenti positivi,soprattutto per il rapporto qualità prezzo questo senza dubbio, farò la voce fuori dal coro: Non amo le auto americane e continuerei a comprare sportive europee se potessi![]()
Mastertanto ha scritto:Beh, con 660 CV è un risultato medio, nulla d'eccezionale di certo : la M6, con 153 CV meno, ci arriva o si ferma appena sotto.
Sfondasse no, ma gli fa diciamo il solletico.... l'Alpina B6 primo tipo (500 CV) aveva una punta di 318 km/h (quella attuale di 330 km/h, ma ha 600 CV).saturno_v ha scritto:Non mi risulti che la vecchia M6 anche slimitata sfondasse i 320 orari.
Nella realtà pratica della guida, che non prevede gli 0-100 alla morte con uso del Launch Control, le differenze si riducono : perché i tempi rilevati sono quelli al limite, che favoriscono le TI o comunque le auto con peso prevalente sul retrotreno, in grado di scattare brutalmente da fermo (tipicamente gli 0-100 sotto i 4") acquisendo così un vantaggio cronometrico che resta tale sino a fine prova : ma che rispecchia soltanto una situazione limite, non già la vita reale ! nella quale non si parte da fermo alla morte col LC e le gomme che fumano.... mi spiego ? nel mondo reale, una M6 come anche una Mustang sono meno penalizzate di quanto non dicano i rispettivi risultati cronometrici.Luca 79 ha scritto:Ciao Lucio...beh non è che mi lamenti di quanto rilevato dalla Ford, però pensavo lo stesso un filo meglio (un po' di memoria di rilevamenti ce l'ho anch'io: in fondo la Mustang ottiene, anzi migliora lievemente, le performance delle fantastiche BMW V8 di fine millennio, la M5 manuale e la Z8 -bellissima-, 5 litri e 400 cv. Anche loro autolimitate...) Forse è l'abitudine a leggere le prestazioni dei doppia frizione che mi fa "sperare" in qualche miracolo dei manuali, in tal senso (anche se le GT2 e le ultime GT3 manuali stavano sotto i 4'' senza problemi), e in questo la pur strepitosa Cayman GT4 mi ha un filo deluso (soprattutto i 4'8 di Auto). Deluso, si fa per dire, non la cambierei mai con una PDK...
PS: la M5 E60 i cento li toccava in meno di 5'' (non ricordo se 4,5 o 4,7), il 6,5 era riferito -mi pare, correggetemi se sbaglio- ad una modalità eco di motore e cambio...
E' vero, però non mi ricordo più quante se ne potessero fare... pochissime, in ogni caso.Grattaballe ha scritto:Peraltro, sempre a proposito delle partenze a razzo, se non ricordo male per BMW M5/M6 V10 c'era un limite di partenze con Launch Control oltre il quale la frizione andava rifatta. E sempre se ricordo bene, il numero massimo era bassissimo. L'utente Mastertanto, vista la sua esperienza in merito, credo possa confermare o smentire...
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa