EdoMC
0
Botto88 ha scritto:EdoMC ha scritto:Botto88 ha scritto:Ok i calciatori saranno anche 11 coglioni che corrono dietro ad un pallone, ma se ragioniamo in questi termini allora i nuotatori sono solo dei coglioni che sguazzano in piscina, i tennisti sono solo coglioni che corrono dietro a una pallina emettendo versi equivoci, i piloti sono solo dei coglioni che consumano benzina e gomme su una pista ecc ecc...
Nella maggior parte dei casi, nuotatori, tennisti, cestisti, rugbisty, schermadori, judoka, karateka, sciatori, piloti (tranne di F1 e MotoGP) e altri sportivi sono molto meno montati e arroganti dei calciatori. E spesso anche molto meno ignoranti. Di calciatori corretti in campo e fuori, almeno nella Serie A, ne conosco piuttosto pochi.
Invece tolti i vari Cassano, Balotelli, Vieri e pochi altri, mi sembra proprio che la maggior parte siano persone normali con pregi e difetti annessi, che si trovano in mano soldi a palate e che li spendono come meglio credono.
Nel calcio girano troppi soldi, può anche essere vero. Ma quanti soldi girano nel Golf? Nel basket NBA? Nel football? Nel baseball?
Guarda, conosco molto bene l'ambiente, avendo giocato come portiere in serie C2 e in serie D, prima di abbandonare per proseguire gli studi. E, oltre a questo, ho anche fatto judo a buoni livelli. Due mondi diversi, per sportività, fair play, lealtà, correttezza e, soprattutto, rispetto, sia per le società, per i tifosi e pr gli avversari. E, in certi casi, anche per i compagni di squadra. L'ambiente del calcio è a dir poco marcio. Ne ho viste di tutti i colori, allenatori che sgridno e insultano bambini di 9-10 anni, pressioni fin da piccoli, io stesso sono arrivato in prima squadra pur continuando a sentire che ero fisicamente scarso (ero troppo basso per giocare in porta, ma all'epoca avevo riflessi, agilità ed elevazione notevoli). E' un mondo fatto di arroganza, pretese e pressioni, logico che il carattere di una persna che vi è dentro fi dall'infanzia si sviluppi in un certo modo.