Mamma mia, insieme a Seat la peggior performance in Europa...
C'è una cosa interessante... i SUV/Crossover sono la categoria più richiesta al momento. E vediamo che Suzuki e Jeep, due case la cui identità è pesantemente basata sui fuoristrada, hanno perso molto.
Al tempo stesso, MG, che comunque fa tutti crossover, ha guadagnato tantissimo, chi si sarebbe aspettato quel livello di vendite.
La mia teoria è che MG sia riuscita a interpretare molto meglio di Suzuki e Jeep la richiesta di SUV nel mercato di fascia bassa. Con auto furbe, con un buon design, ma soprattutto con interni più curati e più moderni, che sembrano più premium di Suzuki e Jeep o comunque vanno più incontro a quello che la gente cerca, anche se poi magari le motorizzazioni fanno pietà. Perché la verità è che se guardi gli interni di una Vitara o di una Jeep livello base (tolta la Avenger con cui si probabilmente si risolleveranno) sono quelli di un'auto di una generazione precedente.
Suzuki si è concentrata molto sulle motorizzazioni, ad esempio lanciando il nuovo full hybrid, ma i modelli sono sempre quelli... anche il restyling di S-Cross è stato minimo negli interni in quanto poi è sempre la stess piattaforma. Ma il pubblico probabilmente chiede altro.
C'è una cosa interessante... i SUV/Crossover sono la categoria più richiesta al momento. E vediamo che Suzuki e Jeep, due case la cui identità è pesantemente basata sui fuoristrada, hanno perso molto.
Al tempo stesso, MG, che comunque fa tutti crossover, ha guadagnato tantissimo, chi si sarebbe aspettato quel livello di vendite.
La mia teoria è che MG sia riuscita a interpretare molto meglio di Suzuki e Jeep la richiesta di SUV nel mercato di fascia bassa. Con auto furbe, con un buon design, ma soprattutto con interni più curati e più moderni, che sembrano più premium di Suzuki e Jeep o comunque vanno più incontro a quello che la gente cerca, anche se poi magari le motorizzazioni fanno pietà. Perché la verità è che se guardi gli interni di una Vitara o di una Jeep livello base (tolta la Avenger con cui si probabilmente si risolleveranno) sono quelli di un'auto di una generazione precedente.
Suzuki si è concentrata molto sulle motorizzazioni, ad esempio lanciando il nuovo full hybrid, ma i modelli sono sempre quelli... anche il restyling di S-Cross è stato minimo negli interni in quanto poi è sempre la stess piattaforma. Ma il pubblico probabilmente chiede altro.