Fancar_
0
mikuni ha scritto:Fancar_ ha scritto:La Giulietta 2010 come compiutezza la collocherei al livello della 145.
La 145 faceva pietà, alta, mal assettata e pesante (rispetto alla 33), fatta in economia e pure brutta. La Giulietta è carina, non eccelsa a livello stradale, purtroppo figlia di questi tempi con tutte le rotture annesse e connesse (tappi euro, turbo, esp, elettronica, accessori inutili e/o dannosi e menate varie).
Lo dici adesso perché la vedi con un'altro occhio, ma ai tempi guai a paragonarla alla Tipo!
Eppure aveva il piantone devioluci uguale alla Tipo come adesso la Giulietta con la Grande Punto!
La Tipo aveva il cofano alto, anche la Giulietta ha il cofano sopra la ruota alto come la Delta e la Bravo.
La 145 aveva motori TS addirittura Boxer all'inizio, la Giulietta ha i MultiAir 170 cv e 235 cv che la Bravo non ha.
La 145 ai tempi non era cosi scarsa come dite, solo che oggi ci appare sotto un'altra ottica.
La 147 aveva un bel fascino, sedili in pelle, impianto Bose, bella linea, bei cerchi in lega, cose che oggi appaiono scontate, ma che ai tempi poche offrivano.
Quali segmento C davano la possibilità di avere la pelle rossa a cannelloni?Oggi ci sono A3 e Serie 1, ma possiamo dire che la 147 ha inventato il segmento C in un modo di intedere sfizioso, e la Serie 1 ha tratto ispirazione proprio dalla compatta di Arese.