L'andare a rivangare i miei (pochi) post mi sembra un atteggiamento simile a quello di alcuni giornalisti prezzolati (da qualche noto politico) che invece di controbattere civilmente e obiettivamente sull'argomento in discussione cercano di infangare la controparte andando a scovare qualsiasi pretesto per screditarla.
E mi sembra che la tua reazione inconsulta ed abnorme sia qui a dimostrarlo.
Io intervengo raramente solo perché ho poco tempo e poca voglia di soffermarmi in diatribe; esprimo saltuariamente un mio parere su comportamenti, a mio avviso, poco razionali oppure prevenuti, poi ognuno è libero di continuare a dire quello che vuole.
Quando intervengo è o per porre questioni su argomenti che non conosco o di cui non conosco i potenziali sviluppi oppure quando mi balzano agli occhi dei post soprattutto se ripetuti che non condivido.
Tornando alle mie scelte automobilistiche, ammesso che interessino, la
mia prima macchina è stata italiana, una lancia Delta che mi ha dato un casino di problemi di elettronica anche se belle soddisfazioni di motore e prestazioni.
Poi sono passato a marche straniere perché per la stazza ed esigenze varie avevo bisogno di macchine grandi e nel comparto Fiat è sempre stata debole.
Ma Io non attacco chi compra straniero in modo obiettivo e convinto della validità del singolo modello ma chi non perde occasione per denigrare il prodotto italiano in modo generalizzato. Fino a qualche anno fa potevo anche capirlo e probabilmente giustificarlo ora mi sembra iniquo visto il netto miglioramento qualitativo dei recenti modelli (Panda, 500, Grande Punto specie la Evo, Bravo, Delta, Mito).
Purtroppo e qui sta il problema maggiore del gruppo la gamma è ancora troppo ristretta.
Ripeto non sono di quelli che dicono bisogna comprar italiano a prescindere ma neanche il contrario confidando che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Proprio perché ho avuto anche modelli tedeschi Vw credo di poter affermare che anche loro hanno magagne oltre che costi di manutenzione che reputo ingiustificati.
Sono passato a Hyundai perché mi sono stancato di s.w. volevo provare un suv/crossover con costi di acquisto e gestione accettabili e finora non mi pento; nel gruppo c'era la 159 che ho provato ma era piccola per me (sono 1,95 m) e la Croma che ho pure provato non mi piaceva.
Adesso prima di 2/3 anni non cambio se uscirà la Giulia s.w. o un crossover Alfa a prezzi abbordabili credo che tornerò a comprare italiano volentieri in quanto sono già convinto della qualità dei modelli del nuovo corso.
Per la me la questione in generale si chiude qui - credo di essermi spiegato.
Se invece circoscriviamo la cosa all'argomeno specifico: da quanto ho dedotto da numerosi tuoi inteventi ove hai sempre detto che la Giulietta non è un'alfa ma una bravo-evo perché non ha i q.a., la t.p., i motori specifici ecc. allora personalmente mi sembra un po' ipocrita dire che usavi il termine BRAVO-EVO senza fini dispregiativi.
Per me è palese l'utilizzo del termine per sminuire più che spiegare.
Io la vedo cosi' magari sono l'unico ma non credo.
quote=75TURBO-TP]
napocapo ha scritto:
sarà - ma il termine bravo-evo pare solo a me che abbia un neanche tanto sottinteso fine dispregiativo?
Si pare solo a te che disprezzi chi compra le auto straniere e gli italioti,ma vale solo per gli altri, mentre tu puoi farlo.Invece io che non critico chi lo fa ho Alfa Romeo da sempre.
Continua a farti vedere solo per provocare mi raccomando.
Alcune delle tue opere d'Arte...prima di giudicare quello che scrivo io guardati allo specchio e spiegami quale e' il tuo scopo nel Forum Alfa.
noi compreremo semrpe straniero perché c'è una percentuale altissima di italiani che si diverte a denigrare il prodotto nazionale a prescindere e non si parla di critiche ma vera e propria soddisfazione nel denigrare come vivessero in un altro stato
noi comrperemo comunque straniero perché l'erba del vicino è sempre più verde
noi compreremo comunque straniero perché fa più figo
i gusti sono gusti ma l'ibiza xe un ces
era tutta magnificenza e il presente PARNAMERDA
come la PARNAMERDA
certo che gli italiani, come ho gia' scritto altre volte, e come hanno scritto altri sono i peggiori nemici di se stessi
napocapo
Registrato: 02/04/2009 19:24:05
Messaggi: 208
Offline
IO ho la nuova Santafe e devo dire che finora (52.000 km) è perfetta - ho solo bruciato 2 lampadine che tra l'altro sono facili da cambiare no come le Passat che avevo prima che ti facevano impazzire.
Per avere una macchina cosi' (molto spaziosa) con una tedesca dovei spendere almeno 10/15 mila euro in su.
napocapo
Registrato: 02/04/2009 19:24:05
Messaggi: 208
Offline
io ho avuto 2 passat consecutive dal 97 fino al 2007
napocapo
Registrato: 02/04/2009 19:24:05
Messaggi: 208
Offline
Io mi ricordo che andando in montagna sono scesi 5 cm scarsi di neve e io con la mia Opel Calibra [/quote]