http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-il-2012-si-chiude-a-14-milioni-di-unita?comeFrom=forum_QRT
manuel46 ha scritto:Beh, non si stava male ne '79......avevamo una sola auto su 6 persone, la stufa a legna, 1 bagno....e siamo sopravissuti!![]()
bumper morgan ha scritto:manuel46 ha scritto:Beh, non si stava male ne '79......avevamo una sola auto su 6 persone, la stufa a legna, 1 bagno....e siamo sopravissuti!![]()
lo so benissimo
però 'era lavoro, potevi cambiare quando volevi (bastava aver voglia di lavorare), non c'era internet, i telefonini, le cineserie varie che servono poco ma che tutti hanno, la tele durava decenni, il vestito della festa, le vacanze a Rimini..
Ecc Ecc.......l'importante ora è il superfluo.
hewie ha scritto:Senza scomodare date del passato, credo che il mercato dell'auto cosi come lo conosciamo sia finito. Un mercato saturo basato sulla sostituzione non può funzionare a lungo, sopratutto con beni durevoli di grande valore e, conseguente, grande svalutazione: era inevitabile l'inversione di tendenza...
Ora, le strade sono due:
- L'auto trova il modo di rinnovarsi e, quindi, risvegliare il mercato (come hanno fatto, per esempio, con i telefonini).
- Drastico ridimensionamento adeguandosi alle reali esigenze della domanda.
Purtroppo, credo che sarà la seconda.![]()
bumper morgan ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-il-2012-si-chiude-a-14-milioni-di-unita?comeFrom=forum_QRT
pi_greco ha scritto:Classifica auto dell' anno 1979 e voti
Simca Horizon 251
Fiat Ritmo 239
Auto Union Audi 80 181
le ho guidate tutte e tre, e fatico a capire come potessse essere questa la classifica, io la vedrei upside down
vero, la horizon uscì come chrysler, poi simca e poi talbot (era talbot la versione che guidai), invece sulla ragione sociale audi non saprei, so solo che ho tratto la classifica da wikipediazero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:Classifica auto dell' anno 1979 e voti
Simca Horizon 251
Fiat Ritmo 239
Auto Union Audi 80 181
le ho guidate tutte e tre, e fatico a capire come potessse essere questa la classifica, io la vedrei upside down
e anche qui concordo in senso assoluto.
simca fallì poco dopo e QR si levò dalla giuria del "premio" poco tempo dopo se non vado errando.
strano che si citi simca invce di talbot
e auto union invece di audi
nel 79 avevano già cambiato ragione sociale credo :shock:
pi_greco ha scritto:vero, la horizon uscì come chrysler, poi simca e poi talbot (era talbot la versione che guidai), invece sulla ragione sociale audi non saprei, so solo che ho tratto la classifica da wikipediazero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:Classifica auto dell' anno 1979 e voti
Simca Horizon 251
Fiat Ritmo 239
Auto Union Audi 80 181
e anche qui concordo in senso assoluto.
simca fallì poco dopo e QR si levò dalla giuria del "premio" poco tempo dopo se non vado errando.
strano che si citi simca invce di talbot
e auto union invece di audi
nel 79 avevano già cambiato ragione sociale credo :shock:
?Le predizioni sono molto difficili, specialmente del futuro.?zenzan ha scritto:Secondo voi il 2013 sarà di ripresa?
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa