Possiamo sostituire facilmente il blocco fari-padellone posteriore con quello intercambiabile della 208Se gli cambiano le luci posteriori appiccicate al lunotto si !!
Possiamo sostituire facilmente il blocco fari-padellone posteriore con quello intercambiabile della 208Se gli cambiano le luci posteriori appiccicate al lunotto si !!
praticamente si, devo beccarne qualcuna vicina ad una 208 o Corsa perchè credo che spoiler e lunotto siano uguali ma camuffati dalla fascia neraPossiamo sostituire facilmente il blocco fari-padellone posteriore con quello intercambiabile della 208
possiamo dire tutto quello che vogliamo ma questa sarà una pesciò ma è reale e non AI
![]()
Intanto l'amministratore delegato è cambiato.
La Lancia ha un nuovo timoniere: Roberta Zerbi sostituisce Luca Napolitano nel ruolo di amministratore delegato del marchio torinese. Zerbi è stata nominata al vertice della Lancia con effetto immediato e a diretto riporto del responsabile delle attività europee di Stellantis, Emanuele Cappellano.
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/11/07/lancia_zerbi.html
Avrà fatto tanto...ma i risultati sono bel al di sotto delle attese...Mah, strano, perchè Luca Napolitano aveva fatto tanto per rilanciare il marchio, soprattutto nel mondo delle corse.
Ora leggo che ha preso il posto proprio di Roberta Zerbi come responsabile di Stellantis & You – Sales & Services, riportando a Jean-Philippe Imparato.
La nuova dirigenza deve riuscire imho a fare un'impresa impossibile, ovvero chiudere DS come brand indipendente e trasformarlo in un allestimento Citroen, come del resto era nato.Io rimango basito. Nel senso che il buongiorno si vede dal mattino, quindi o uno lo siluri chessò dopo tre mesi....basta vedere l'incipit di Y finita nel lago, presentata elettrica Cassina in serie limitata talmente acclamata che quel limitato divenne illimitato....nzomma.....
Se questa adesso non sopprime Gamma fa la stessa fine anche lei.....lasciamo la DS otto a chi e perchè l'ha voluta, non rimarchiamo simili sarchiaponi giusto per.......
La nuova dirigenza deve riuscire imho a fare un'impresa impossibile, ovvero chiudere DS come brand indipendente e trasformarlo in un allestimento Citroen, come del resto era nato.
Così da avere campo libero per Lancia in alto e Fiat di ampliare la gamma senza doversi scontrare con Citroen nel segmento mainstream, oppure dover diventare un brand low cost costruendo tutte le proprie auto su piattaforme nate per i mercati emergenti.
Io penso semplicemente che i marchi italiani (principalmente Fiat) debbano correre su strade parallelle a quelle francesi e tedesche, sfruttando tutte le motorizzazioni disponibili e relative piattaforme, cosa che fino ad ora con Tavares non e' successa e Fiat che si ritrova con una gamma risicata.La nuova dirigenza deve riuscire imho a fare un'impresa impossibile, ovvero chiudere DS come brand indipendente e trasformarlo in un allestimento Citroen, come del resto era nato.
Così da avere campo libero per Lancia in alto e Fiat di ampliare la gamma senza doversi scontrare con Citroen nel segmento mainstream, oppure dover diventare un brand low cost costruendo tutte le proprie auto su piattaforme nate per i mercati emergenti.
Per me non è proprio così oggi l auto è inrida e con automatismo il manuale diventerà una nicchia e non lo vedo su utilitarie comodi suv da città ed altro. Lo vedo ancoraIo penso semplicemente che i marchi italiani (principalmente Fiat) debbano correre su strade parallelle a quelle francesi e tedesche, sfruttando tutte le motorizzazioni disponibili e relative piattaforme, cosa che fino ad ora con Tavares non e' successa e Fiat che si ritrova con una gamma risicata.
Piu' complesso il collocamento di Lancia e DS. Entrambi hanno listini alti, ma la clientela non gli riconosce un posizionamento premium e quindi la formula non funziona.
Lancia, poi, paga un'estetica della Ypsilon che non convince (oltre alla mancanza di una motorizzazione piu' semplice con cambio manuale) e servono altri prodotti, in particolare la Delta, che e' prevista piu' in la', mentre la Gamma, in arrivo nel 2026, sara' un auto di segmento D con listini molto impegnativi per il mercato nazionale ma anche europeo.
Vedremo.
E invece non c'è più Napolitano e ti becchi la Gamma HF....Per una volta vedevo in Napolitano la volontà di far rinascere davvero la Lancia e avvalersi dell'aiuto di Miki Biasion per la gestione del ritorno nel motorsport,
Kentauros - 11 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa