Ti sei risposto da solo: elettriche. E poi parecchie significa un paio.In concessionaria ne hanno parecchie, soprattutto elettriche....
Qualsiasi Omoda non ha la storia di Lancia, e per poco che valga la storia di un brand conta ancora, nell'immaginario collettivo e soprattutto nel marketing guarda la nuova pubblicità fiat, per ora solo nel web....Ti sei risposto da solo: elettriche. E poi parecchie significa un paio.
Le case, in particolare Stellantis, producono molto meno di qualche anno fa se non c'è un ordine, quindi quelle ordinate saranno effettivamente immatricolate dopo un tempo che varia da settimane e mesi - e prr il cambio ci vuole parecchio. Comunque torno a dire che diecimila ordini dall'ormai lontano lancio non mi sembra un numero così impressionante: quanto ci mettono Avenger o 208 o C3 a raccogliere gli stessi ordini?
Ma, d'altro canto, un bagno di realtà: Lancia non aveva più nemmeno i siti web fuori dall'Italia, una qualsiasi Omoda spuntata dal nulla è sicuramente più conosciuta al grande pubblico
Il collettivo proprio non se l'immagina Lancia, e quando lo fa pensa alla ruggine come gli hanno raccontato i padri. Tu confondi la posizione dell'appassionato italiano un po' attempato (= 4 gatti) con quella del grande pubblico, che Lancia non sa nemmeno cosa siaQualsiasi Omoda non ha la storia di Lancia, e per poco che valga la storia di un brand conta ancora, nell'immaginario collettivo e soprattutto nel marketing guarda la nuova pubblicità fiat, per ora solo nel web....
Parlando di estetica, mi sembra che i giudizi siana abbastanza allineati: piace. A me disturba il giroporta con le lamiere della 208 e in generale il posteriore che è ripreso pari pari dalla sorella maggiore (togli i fari tondi e fai il profilo nero da sporgente a piatto et voilà, la 208 è servita), ma nel complesso è una bella macchina che non si confonde con le altre. Da me ne gira una grigio metallizzato; per me è il colore della noia, quello da vecchio col cappello, ma sulla Ypsilon fa la sua figuraHo controllato il sito di un grosso dealer della mia zona che vende su tre provincie. Beh, ne ha ben 69 sul suo sito a cui aggiunge 8 Cassina elettriche. Non so perché ne abbian ordinate cosi tante. Col venditore del delaer due mesi fa ci ho parlato e mi disse che effettivamente ne aveva tante in pronta consegna, bastava solo scegliere il colore. Nella mia città ne ho viste solo due circolanti, una grigia ed una nera. Beh la nera me la sono trovata davanti e devo dire che in total black faceva una bella figura.
Acquamarina con sedili arancioni fa la sua figuraParlando di estetica, mi sembra che i giudizi siana abbastanza allineati: piace. A me disturba il giroporta con le lamiere della 208 e in generale il posteriore che è ripreso pari pari dalla sorella maggiore (togli i fari tondi e fai il profilo nero da sporgente a piatto et voilà, la 208 è servita), ma nel complesso è una bella macchina che non si confonde con le altre. Da me ne gira una grigio metallizzato; per me è il colore della noia, quello da vecchio col cappello, ma sulla Ypsilon fa la sua figura
Il blu acquamarina e' molto bello, ma gli interni arancioni/ruggine non mi piacciono.Acquamarina con sedili arancioni fa la sua figura
Furoreggiavano significa che ne vendevano due o tre.Sull'estetica sono solo gusti, a memoria ricordo che le beta con panno lancia (quello sì) arancio e marroni o blu di esterno furoreggiarono all'estero....
Comunque all'epoca era un male piuttosto diffuso tra le varie case automobilistiche.Furoreggiavano significa che ne vendevano due o tre.
E quelle due o tre "rugginavano" più delle latte lasciate all'aperto; insieme alla Gamma, a cui partiva la distribuzione se l'accendevi con le ruote girate, ha segnato in maniera irrecuperabile la fama del marchio. Già a Mentone, se dici Lancia ti rispondono o "che è?" o "ruggine"; non sto esagerando, incredibile che sia, questo è il giudizio nell'immaginario collettivo
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa