Baron89
0
gallongi ha scritto:Hai esemplificato l'enorme potere del marchio e i condizionamenti mentali che crea...in effetti hai detto una cosa semplicissima e sacrosanta.se mi piace una macchina e non riesco a prenderla full perché non ci arrivo coi soldi ,perché devo guardarmi necessariamente intorno e scegliere altro solo perché c'è più roba ,o ragionamenti di carattere generale ,che non soddisfano ciò che voglio veramente ? E alzandosi di gamma ,questi discorsi " esplodono" ..quanti hanno detto al mio collega con la mini one D che con quei soldi li si prendeva la captur strasupermega full...ma se voleva la mini dico io![]()
Assolutamente condivisibile....io però sono il tipo di automobilista che se decide di spendere 20-30-50-100 mila euro per un'auto, deve essere completa, almeno nelle dotazioni a cui si è abituati e che sono comode nell'uso quotidiano....
Non voglio svenarmi economicamente per salire su un'A1 da 20.000 euro con il clima manuale, che non mi legge la chiavetta USB, che non mi da i sensori di parcheggio, non mi da lo specchio schermabile automaticamente, il regolatore di velocità, i comandi al volante, il bracciolo anteriore ecc....quando magari per 10.000 euro in meno (a pari dotazioni) mi porto a casa una 208, una C3 o una i20 (che sono più belle) che mi danno tutto questo ad un prezzo ragionevole... e chissenefrega della "qualità percepita"....tanto un'A1 si scassa tanto quanto un 208...non è che se spendi tanto per un'A1 compri chissà che e ti fa dormire sonni tranquilli.
Poi se hai i soldi...te ne freghi, ma io non mi infilerei mai in un'Audi di segmento B base con 2 sedili e un divanetto, un cambio, una pedaliera, un volante e un motore...e niente di più...
Io guido una Megane che nonostante gli scricchiolii ha tante cose a cui non riuscirei a fare a meno...e non riuscirei mai ad acquistare un'auto senza quelle caratteristiche.
Questo è il mio modestissimo parere...ovviamente opinabile...