JohnCarruso ha scritto:Sono da poco passato in concessionario peugeot attratto dall'acquisto di una 308. Alla fine ho optato per la giulietta, molto ma molto più bella! il prezzo è identico ma come stile non ci siamo...
De gustibus non disputandum, ma dal punto di vista di finiture e qualità credo ti pentirai molto della scelta fatta. Poi va visto quel che si cerca in un'auto.
Personalmente quando ho comprato l'auto avevo pensato anche a Golf e 308, poi ho optato per la sorella "non vedente" della Golf. Però forse se avevo acquistato la 308, a quest'ora me l'avevano già consegnata.
Riguardo poi al confronto tra le due, purtroppo esiste il detto, verissimo, che per fare una cosa fatta bene ci vuole tempo, per compromettersi basta un minuto. Ora, io non penso che Peugeot si sia mai compromessa granché, anche se ha passato una fase nel design un po' "oscura", diciamo così, il fatto è che la Golf ormai ha un'immagine di solidità, affidabilità e "value for money" che è difficile da controbattere. Forse Peugeot non è peggio, ma hanno bisogno di generazioni per affermarsi, e di sicuro non ha aiutato il passaggio a vuoto della 308 prima serie, dopo che la 307 aveva invece venduto benone. E forse gioverebbero anche alcune soluzioni più convenzionali, piuttosto che "folclore" come il contagiri che funziona al contrario.