75TURBO/TP ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Non so se l'articolo è stato modificato, però ora il "record" è chiaro: era riferito allo "share" di segmento e non al totale vendite di un anno. Ha detto bene ottovalvole.
Scusa Pilota e' chiaro adesso perche' prima finche' non postavo i dati di vendita della Alfasud e Renex quelli della 147 avete detto esattamente il contrario,magari prima di modificare l'Articolo che non e' compito nostro modifichiamo il titolo,perche' da Giugno a Dicembre altro che successo e' una Caporetto,e non solo per la 940
Allora, su tuo valido suggerimento, e attese le variabili in gioco, ho modificato il titolo (Vendite Giulietta nel 2011: un successo?).
Però a mio avviso, se vogliamo guardare le cose in maniera obiettiva,
come se non fossimo alfisti, nè radicalisti (irriducibilmente critici, a costo di negare anche quel poco di buono che è rimasto), nè "a tutto tondo" (per i quali va bene tutto, purchè ci sia il marchio....), il 2011 per la Giulietta è stato un buon anno. Poteva andare meglio ma anche peggio considerata l'immagine che aveva l'Alfa quando la Giulietta è stata posta sul mercato. Vedremo come andrà nel 2012.
Scusami, non sarà un grande successo ma non è nemmeno
una "Caporetto".
Per quanto riguarda le 300.000 Alfa che Marchionne aveva previsto un paio di anni fa, non penso che le rapportava a una gamma di 2 sole auto. Ai tempi probabilmente pensava che nel 2011 ci sarebbero state più vetture nella gamma.