quadrif ha scritto:Si, molto innovative.mitoAR ha scritto:Guarda mi sembra che si vogliano forzare un po'i gusti... nel senso che ad esempio 156 e 147 erano auto splendide e innovative.....
Avevano un pianale di ultima generazione, con tanto di 5 stelle Euroncap ed i twin spark appena progettati.
La Giulietta nasce indubbiamente male, su un pianale riadattato e con motori d'anteguerra.
147 era personale, con motori dedicati Alfa fra i più potenti della categoria, con un comportamento dinamico ancora oggi invidiabile, (grazie a certa tecnica e geometrie sospensive troppo frettolosamente abbandonate), con una discreta abitabilità e consumi in linea con l'epoca. Il tutto condito da un buon successo commerciale, a dimostrazione del fatto che "caratterizzazione" non significa "nicchia".
G10 nasce per inseguire la golf, con tutto il suo essere in tutto e per tutto un auto "medioman". Un ottimo compromesso di tutto, ma niente di autenticamente caratteristico. E con una bella serie di motori smaccatamente fiat, uniti ad un bel servo elettrico.
Certo: è tutto favolosamente razionale ed in linea con le esigenze del popolo utente medio. Ma....eih :? C'era già un oggetto chiamato Fiat Bravo che doveva svolgere quel compito. Magari invece di farla morire commercialmente anzitempo...