AntonioS
0
Come lo hai capito tu cosa intendo per talebano (=radicale, meglio ancora integralista), lo possono facilmente capire anche gli altri. A parte l'appellativo, quello che intendevo nel senso più ampio l'ho spiegato benissimo poco fa, con concetti assai chiari, e non mi pare che si possa obiettare molto su quello che ho detto. C'è una strana tendenza a credersi migliori perché "mi piace la Giorgio, io si che ci capisco" e a negare tutto ciò che mette in discussione questa posizione (è il classico bias cognitivo). Addirittura, e qui siamo al delirio piú assoluto, siamo arrivati alla Junior ti rende schiavio la Giorgio ti libera.Non ho capito "mondo Alfa-404". Razzista no, non è ammesso. Talebano=radicalista come ho detto è un modo di dire, è entrato quasi nell'uso corrente.
Eppure stiamo semplicemente parlando di macchine che trovano acquirenti (si fa per dire) e di altre che non li trovano (e proprio non li trovano, altro che storie); in pratica, stiamo parlando di una cosa di nessuna importanza, a meno che non lavori nelle fabbricheche le fanno. Ma quanto costa riconoscere i numeri? Mica se la macchina A vende poco e la B tanto uno è obbligato farsi piacere la B e ripudiare la A; può benissimo continuare a desiderare la A anche se è un flop. E invece no, bisogna inventarsi le peggio cose (il dominio delle menti... dio mio..) pur di dimostrare l'indimostrabile.
Quindi, tornando a bomba al titolo del post, nell'anno del signore 2025, Alfa Romeo = Junior, c'è poco da obiettare. Se uno ha personali problemi di antipatia coi francesi, o ne prende atto e cambia casa, oppure ne prende atto e cerca di capire perché dandosi risposte oneste