fpaol68 ha scritto:
Non saprei, però resta il fatto che VW si è mossa e si sta muovendo per Arese. Senza Alfa secondo te cosa se ne farebbe di Arese?
D'accordo...ma quella è una mossa di pressione politica per cercare di farsela vendere ...poi sicuramente ci farebbero qualcosa...ma prima ci deve essere un proprietario disposto a vendere...
E poi fiat deve restituire una balla di soldi a Obama, ne deve mettere altri per arrivare al 51% di Chrysler e credo entro giugno deve ripagare i bond emessi. Le vendite continuano nel frattempo ad essere disastrose. Riguardo ai mercati non me ne intendo, però consentimi una riflessione. In novembre sono apparsi diversi articoli che in sostanza dicevano che gli analisti finanziari vedevano molto di buon occhio la vendita di Alfa. Ora che c'è la nuova società sta andando bene in borsa, non è che le 2 cose possano essere correlate?
Per il resto è vero il discorso dei soldi, però:
1) A questo punto non credo che Mirafiori salti, c'è solo la Fiom fuori...e a Mirafiori c'è di mezzo Alfa...anche se poi, in effetti, alla richiesta di chiarimenti sui dettagli dell'investimento, Marchionne ha detto che "è ridicolo e offensivo chiederli"...quindi sarà da vedere...però potrebbe effettivamente farci qualcosa a marchio Alfa...
2) Almeno per il momento deve passare il messaggio che sull'auto ci puntano, avendo da integrarsi con Chrysler...ora, è anche vero che senza Alfa si snellirebbero, però quello, alla peggio, è l'unico marchio spendibile al di fuori dell'Italia...certo, se i prodotti non saranno all'altezza (e su questo il rischi sono fortissimi), il marchio conterà poco...però un tentativo credo che lo facciano, intanto approfittano per spalmare i costi delle piattaforme...
Se di questo si deve morire, almeno spero che azzecchino stile, tarature, e ci mettano alcune cose tipo ARC, TI, etc...