fpaol68 ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
156jtd. ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
BufaloBic ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
FONTE "LA STAMPA" DEL 20/4/2011
Non ho letto la pletora di post precedenti, comunque leggo che l'Alfa Romeo è stata a marzo la casa che ha incrementato di più le vendite in EUROPA rispetto al 2010: + 65%
Considerando che il gruppo Fiat nel suo complesso ha oggi in Europa una quota di mercato del 6.7% rispetto al 7.6 del 2010 e l'8.7 del 2009, mi sembra un risultato eccellente per l'Alfa.
Speriamo che ciò sia il viatico per deliberare definitivamente la Giulia (che però ho letto essere in dirittura d'arrivo come progetto) e non vendere il marchio.
Tutto vero, però le percentuali ingannano: si è passati da circa 10.000 vetture a circa 16.000. Come vedi i numeri sono ancora piuttosto bassini a voler essere ottimisti.
Sono oltre 18mila considerando tutti i mercati mondiali in cui Alfa è attualmente presente e quelli in cui comunque viene importato qualche esemplare. Ebbene è sufficiente vendere 16.667 vetture al mese in media nel complessivo Europa + altri mercati e si raggiunge l'obbiettivo delle 200mila vetture vendute già nel 2011. Ora non vorrei sbagliarmi ma siamo già su questa cifra e non solo nel mese di marzo, dove è stata ampiamente superata, ma nel primo trimestre 2011 con la Giulietta che viaggia spedita verso il target delle 100mila vetture l'anno, forse è anche in leggero vantaggio. Queste sono le cifre poi ognuno può fare le considerazioni che crede
Come già ti ha fatto notare smargia in un altro post non basta moltiplicare marzo per 12 e fare il totale finale. Sarà già un successone se arrivano a 150.000.
Beh verrebbe da dire ipse dixit

non confondiamo gli auspici con i fatti, io sostengo che i numeri ci sono e mostrano il potenziale di Alfa con due modelli incompleti e neanche metà dei mercati mondiali coperti. Poi il resto sono considerazioni, auspici... ognuno può auspicare e sperare in quello che vuole ma resta solo tifo
A me sinceramente del tifo sui numeri di vendita non me ne può fregar de meno. Mi sembra siano altri che si esaltano per 2 alfa vendute in romania
Quello che mi interessa davvero Alfa non me lo dà, tutto il resto è noia.
Sarà come dici tu ma perche allora ti trovi a leggere e scrivere in un Thread dove si parla di sole vendite (non caratteristiche design tecnica storia o altro).
Forse l'interesse viene meno adesso che Alfa va bene mentre prima che andava male l'interesse era maggiore :?: :?: :?:
Bravo ! Hai centrato il vero problema, e poi lui di Alfa Romeo non ne acquisterà mai nemmeno una !
Prima di parlare informati. Di alfiat ne ho già acquistate 3: 2 147 ed una brera che ancora possiedo, in più ho una alfa 75 20 TS ed una Giulia nuova super 1,3 da restaurare. Quindi signor Multi, la prossima volta le chiedo cortesemente di risparmiarsi i commenti se non si è prima informato.
Per l'altro leggo e scrivo in tutti i post che voglio senza dover richiedere patenti o permessi.
Su questo non ci sono dubbi! Tu puoi leggere e scrivere quanto vuoi dove vuoi quando vuoi e come vuoi.
Detto cio se io vado in un forum di pescatori e scrivo 999 post e poi al millesimo Scrivo che a me della pesca non interessa nulla....diciamo che gli altri forumisti "qualche perplessità" su di me potrebbero averla!
Chiuso tema altamente OT e inutile
Salut
p.s.
ho inserito anche le vendite Alfa in Australia nel primo trimestre.
Anche qui molto gooddddddd