smargia2002 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Le vendite di solito calano nei mesi di gennaio, febbraio e agosto comunque vedremo. Il modo migliore per vendere auto è farle come si deve e sia Giulietta che Mito, che son due gran macchine, vendono per questo. Se si procederà per questa strada le 300mila auto entro il 2013 (ritorno all'utile per Alfa) e le 400mila entro il 2014 (utile consistente con possibilità di un minimo di autofinanziamento negli investimenti e quindi di autonomia all'interno del Gruppone Fiat - Chrysler) sono alla portata di Alfa Romeo altrimenti no![]()
No, qui ti sbagli, il grosso delle vendite (diciamo un buon 66%) si fanno nei primi mesi dell'anno, soprattutto nei primi 3.
Luglio, agosto e dicembre sono praticamente mesi morti.
Quindi, mi sa che i tuoi calcoli sono sbagliati, sempre che non si intervenga come in passato con massicce dosi di KM 0.
Sarà ma a me sembra che i conti tornano alla grande, i dati di vendita di marzo proiettano Alfa sulle 200mila auto l'anno. Ovviamente occorre ripetere il risultato altre 11 volte ma come ho già detto le 180mila sono a portata di mano. Se dico che a gennaio, febbraio e agosto si vende di meno è perchè uno è un mese corto e gli altri due sono mesi con un bel po di ferie dentro per cui secondo me non vanno molto bene per le vendite di auto.
Comunque ciò che mi lascia ben sperare per il futuro non è tanto marzo di per se stesso quanto il continuo successo che la Giulietta incontra in tutti i mercati e che si riflette sulla Mito. Ciò si nota chiaramente dai commenti degli acquirenti di totale soddisfazione, compensati solo in minima parte dalle rimostranze di chi ha incontranto qualche sbavatura a livello di assemblaggio o di elettronica, tra l'altro rare. Altrimenti sarebbe un plebiscito di commenti unanimi di piena soddisfazione. La QV avete visto come và forte sul Ring e soprattutto con quale facilità si guida rispetto alla pur ottima Golf GTI. Poi c'è il TCT che arriva pare mondato dai difetti di gioventù... insomma ci sono tante cose che lasciano ben sperare. Ecco perchè io dico che sia la Giulietta che la Mito hanno tutte le carte in regola per far bene nelle vendite... dopo di che il futuro lo conosce solo Dio