aryan ha scritto:Io faccio 20.000Km l'anno e sono passato da una diesel E3 ad un turbo benzina(122CV) con cui faccio 18.5Km/l reali e la macchina è ancora nuova(7.000Km). Ergo viva la benza che tra l'altro sta diminuendo sempre di più la forbice di acquisto con il gasolio(64cent dal mio distributore, la pago 1.595)
aryan ha scritto:Reali è sui 19! Cmq basta farsi un giro nei forum dedicati per vedere che (ad esempio parlando di Golf) il 1.6 e 2.0 TDI nuovi a parte qualcuno che fa strade particolari non sono poi così parsimoniosi se rapportati al turbo benzina, anzi!
flori2 ha scritto:Dubito. Per fare il confronto bisogna provare alle stesse condizioni. Un primo riscontro si ha con il consumo omologato dal libretto. Alle stesse condizioni di prova il diesel batte nettamente il benzina.
aryan ha scritto:flori2 ha scritto:Dubito. Per fare il confronto bisogna provare alle stesse condizioni. Un primo riscontro si ha con il consumo omologato dal libretto. Alle stesse condizioni di prova il diesel batte nettamente il benzina.
Batte: si
Nettamente: non più
Mettiamocela via, io volevo prendere un gasolio ma ho desistito. I numeri sono fin troppo chiari, basta guardare Sprit Monitor :?
aryan ha scritto:Io faccio 20.000Km l'anno e sono passato da una diesel E3 ad un turbo benzina(122CV) con cui faccio 18.5Km/l reali e la macchina è ancora nuova(7.000Km). Ergo viva la benza che tra l'altro sta diminuendo sempre di più la forbice di acquisto con il gasolio(64cent dal mio distributore, la pago 1.595)
MAINEM ha scritto:Effettivamente si resta allibiti dalle percentuali; però se si va a vedere meglio sono quasi tutte auto (BMW, Audi, Mercedes, Volvo..) in cui il diesel costa normalmente meno del benzina!
flori2 ha scritto:aryan ha scritto:Reali è sui 19! Cmq basta farsi un giro nei forum dedicati per vedere che (ad esempio parlando di Golf) il 1.6 e 2.0 TDI nuovi a parte qualcuno che fa strade particolari non sono poi così parsimoniosi se rapportati al turbo benzina, anzi!
Dubito. Per fare il confronto bisogna provare alle stesse condizioni. Un primo riscontro si ha con il consumo omologato dal libretto. Alle stesse condizioni di prova il diesel batte nettamente il benzina.
Merlin91 ha scritto:pubblicato sul blog del direttore...
http://put.edidomus.it/auto/pdf/news/vendite-auto-a-benzina.pdf
interessante no?
theCat - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa