angelo0 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
angelo0 ha scritto:
Una cosa devi capire é adesso ti parlo da alfistavero
che qui dentro oltre a te e un altro paio non cé ne sono piu.L alfa Romeo puo .
Da alfista vero che sei devi capire che ci sono due sole possibilita' o vendere a Vw oppure chiudere,la terza non voglio nemmeno sentirla quella di Fiat e l'AlfaAmerikana con pianali Tedeschi di terza mano.
A questo punto meglio quelli originali e nuovi.
vendere l alfa alla VW,non mi porterebbe un alfa romeo quindi puoi dimenticartelo,gli americani ancor di meno,io ho scritto chiaro che per salvare Alfa non deve avere nuovi padroni,ma deve essere libera di tutto e tutti, riprendento la sua storia,la dove ha lasciato 30 anni fa,con gli investimenti di chi ha preso da questo marchio negli ultimi 30 anni.
l'occasione per Alfa Romeo ( ma penso che era un grande vantaggio anche x Fiat ) era l'accordo con Ford che si prefigurava ai tempi di Ghidella e dell'interesse Ford per l'Alfa Romeo, non voluto dalla proprietà Fiat.
da quel momento è iniziata la fine delle chances che si potevano avere da un partner come Ford, che in Alfa Romeo credeva e voleva fortemente.
si poteva allora già pensare ad un accordo simile ( ma migliore x l'Italia ) come quello che oggi c'è tra Fiat e Chrysler.
comunque una delle cose più oscene fatte è stata la cancellazione dello sviluppo dei propulsori V6 Alfa Romeo prodotti ad Arese ( e la chiusura dello stabilimento ) in favore dei motori Gm-Holden Jts, frutto dell'accordo ( sballato ) con Gm, in questo caso Gm ha guadagnato i motori Mjtd, l'Alfa Romeo ha perso i meravigliosi V6 Busso, che con un adeguato sviluppo ( iniezione diretta, variatori di fase e turbocompressori ) oltre a largo uso di leghe pregiate, ancora oggi era un riferimento.......
non dimentichiamo che nel 1996 l'Alfa Nuvola ( bloccata da Fiat ) aveva un motore 2.5 V6 24V ( derivazione Alfa 156 ) Biturbo con 300 cv già Euro2........
e la vettura è visibile ad Arese.........
immaginate un 3.2 V6 busso Biturbo con iniezione diretta e variatori di fase cosa poteva essere...........