*Fede* ha scritto:
Kappa^ ha scritto:
Grattaballe ha scritto:
Con altra Ducati, se permetti. Con la moto di Petrucci sono ragionevolmente sicuro che non farebbe molto di più, e ho messo lui (Stoner) nell'esempio perchè lo considero il più "moderno" e feroce di questi tempi.
Certo che era "altra" Ducati. Ci ha pensato Rossi a peggiorarla.
Esatto!
I suoi meriti sono solo se si migliora (vedi Yamaha), se si peggiora, la colpa è sempre e solo degli altri.
Ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Quando sento parlare cosi, mi cadono le p....le braccia,
proprio rossi, che parla sempre al prurale quando le cose vanno bene o male e ha sempre dichiarato che la colpa degli scarsi risultati, è sopratutto colpa dell'incompatibilità del suo stile di guida con la ducati......
testuali parola......"purtroppo i punti forti della ducati, non sono i miei punti forti e viceversa".......
Tornando a quando venne via dalla honda dopo averci vinto insieme a loro 3 mondiali di fila,
lui disse....."voglio dimostrare che
sono gli uomini e non le macchine a vincere, io con la mia squadra burgess&co possiamo battere la macchina (in questo caso la moto honda)
Dimostrato in pieno (quella volta) perchè come sempre ha ammesso rossi, la base yamaha era buona, molto meglio di come poteva immaginarsi prima di provarla,
hanno modificato qualcosa qua e la, poi hanno cercato cavalli e accelerazione, il tutto con una squadra che sapeva dare indicazioni e una fabbrica che portava vagonate di materiale da provare,
in teoria le stesse condizioni ci dovevano essere anche con ducati, ma......
come ho già detto il 2011 è stato praticamente buttato perchè ducati non poteva permettersi di fare una nuova 800 che poi a fine anno sarebbe stata rottamata,
è vero gli hanno fornito un paio di telai nuovi, ma non so se qualcuno ha mai masticato di competizioni, in un mondo dove con 2 click in più o in meno di forcella passi da girare forte, a prendere mezzo secondo al giro, capirete che sviluppare una moto in gara, non sia il massimo (i test nel 2011 non si potevano fare)
la ducati non naviga nell'oro, non ha lo stesso potenziale di honda e yamaha, quindi ci vorrà ancora un poco di pazienza, domenica ha preso 26 secondi da un indiavolato stoner che doveva tenere dietro altri 2 scatenati piloti in lotta per il mondiale, se arriva qualcosa di buono, secondo me lo vedremo fare delle belle gare,
ps lo scorso anno quando doveva raccogliere un po' di frutti del lavoro fatto, hanno cominciato a stenderlo (oltre al fatto che ogni tanto gli chiudeva e andava per le terre) dopo la partenza ben 2 volte,
in malesia, una pista che gradisce è successo il dramma del sic, era in gran rimonta, poi la tragedia.......nell'ultima gara, di nuovo buone speranze e steso da bautista con il rischio di rimanere schiacciato in mezzo alle moto,
ora siamo a 3 gp, non affrettiamoci a darlo per bollito ecc, lo so che a qualcuno sta molto antipatico, ma ricordatevi che senza di lui e il povero sic, ci ritroveremmo ad avere il solo dovi, che con tutto il rispetto.......