manuel46 ha scritto:Ecco, questo post racchiude ciò che è successo ed è quello che penso anche io,
vorrei aggiungere senza essere preso per lo sfegatato di turno, che con tutto il rispetto per il pilota stoner, ha fatto il galletto con 2 piloti (pedrosa e lorenzo) che rossi ha sempre battuto abbastanza agevolmente, forse per vedere come fosse andata veramente nel 2010 tra rossi e lorenzo, non ci sarebbe voluto l'infortunio nel gp d'italia, fino a quel momento per essere i primi gp, rossi era in media con gli altri anni, ovvero non aveva degli avvii fulminei con vittorie a ripetizione, ma come si arrivava in Europa, cominciava a martellare e verso la fine della stagione diventava sempre più forte (o gli altri calavano), spero che la stagione prossima, sia una sorta di rivincita tra i due, ma sopratutto speriamo in belle gare combattute stile moto2 e moto3 o sbk!
MaxilCorsaro3 ha scritto:manuel46 ha scritto:Ecco, questo post racchiude ciò che è successo ed è quello che penso anche io,
vorrei aggiungere senza essere preso per lo sfegatato di turno, che con tutto il rispetto per il pilota stoner, ha fatto il galletto con 2 piloti (pedrosa e lorenzo) che rossi ha sempre battuto abbastanza agevolmente, forse per vedere come fosse andata veramente nel 2010 tra rossi e lorenzo, non ci sarebbe voluto l'infortunio nel gp d'italia, fino a quel momento per essere i primi gp, rossi era in media con gli altri anni, ovvero non aveva degli avvii fulminei con vittorie a ripetizione, ma come si arrivava in Europa, cominciava a martellare e verso la fine della stagione diventava sempre più forte (o gli altri calavano), spero che la stagione prossima, sia una sorta di rivincita tra i due, ma sopratutto speriamo in belle gare combattute stile moto2 e moto3 o sbk!
Beh, non mi sembra che Rossi abbia battuto Lorenzo sempre agevolmente, le volte che gli è arrivato davanti ha dovuto sudarsi la pagnotta.
ad esempio ecco i piazzamenti dei due relativi all'anno 2010 ad esclusione delle gare in cui Rossi è caduto e quelle in cui era infortunato
Comunque l'anno prossimo si giocheranno il mondiale loro due
Jorge Lorenzo Yamaha
2 1 1 2 1 1 3 2 4 4 3 2 1 1
Valentino Rossi
1 3 2 4 3 5 4 3 6 3 1 3 2 3
Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
manuel46 ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
Insomma tu sei di quelli che sostengono la tesi del "complotto", ovvero rossi clown che doveva divertire vincendo facile e facendo salire l'audiance con i suoi teatrini........e tutti gli altri piloti delle comparse pagati per far vincere lui......ok!
Se Rossi torna in corsa nel mondiale entra nell'Olimpo degli sportivi di tutti i tempi. Mi riferisco al fatto che ha subito un grosso trauma fisico e un altro mentalmente struggente, perché benché non se ne parli tanto purtroppo il Sic l'ha investito lui, riprendersi da una cosa del genere credo sia impossibile, ero sicuro si ritirasse del tutto, ma nessuno ci pensa.Merlin91 ha scritto:rimandiamo la discussione a metà 2013?
*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
Insomma tu sei di quelli che sostengono la tesi del "complotto", ovvero rossi clown che doveva divertire vincendo facile e facendo salire l'audiance con i suoi teatrini........e tutti gli altri piloti delle comparse pagati per far vincere lui......ok!
No! Alt!!!
Non ho assolutamente detto quello. Altrimenti non seguirei questi sport!
Dico solo che ha sempre avuto a sua disposizione i migliori materiali e le migliori persone. Cose che se, date in mano a tantissimi altri talenti, possono farli vincere. Senza nulla togliere al suo talento. Uomo giusto nei momenti giusti e nei posti giusti.
manuel46 ha scritto:*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
No! Alt!!!
Dico solo che ha sempre avuto a sua disposizione i migliori materiali e le migliori persone. Cose che se, date in mano a tantissimi altri talenti, possono farli vincere. Senza nulla togliere al suo talento. Uomo giusto nei momenti giusti e nei posti giusti.
Mah insomma, è vero che ha sempre avuto il meglio, ma mi sembra che tutti i top driver hanno sempre avuto il meglio, biaggi (aprilia ufficiale e honda ufficiale in 250cc, yamaha ufficiale, Honda ufficiale in motogp e poi ducati cliente in sbk e non vince, ma poi ne vince 2 titoli di nuovo con aprilia ufficiale) quando non deve vedersela con rossi infatti vince (vedi i 4 titoli nella 250cc e i 2 in sbk) ad esempio Barros e Melandri l'hanno avuta la yamaha e il team ufficiale se non sbaglio nel 2003, ma i risultati?
Gibernau l'ha avuta la honda ufficiale con un signor team, pedrosa non ne parliamo è in honda da sempre,
Ad esempio rossi al primo anno di 250 in aprilia, ha la stessa moto di capirossi e harada, uno era già stato 2 volte world champion in 125 e l'altro una volta in 250 con yamaha, non due fermi......eppure se non fosse stato per le troppe cadute, avrebbe fatto suo il mondiale al primo anno, poi sappiamo che è andato a capirex e in che modo e rossi fu secondo,
insomma tutto questo per dire che avrà avuto pure il meglio del momento, ma non mi si venga a dire che chiunque dei top driver avrebbe fatto la carriera che ha fatto lui,
lo stesso capirex considerato un gran manico, dopo i 3 titoli non è che abbia combinato più granchè, dopo che ha vinto il mondiale '98 in quel modo, aprilia non lo ha più voluto e nel '99 su honda ufficiale ha preso paga alla grande da rossi in 250, nel 2000 rossi già si batte per il mondiale nella 500 vinto da roberts junior su suzuki, fa secondo e mette dietro biaggi che l'anno prima battagliava con un certo doohan 5 titoli in 500cc,
nel 2001 vince il titolo 500, nel 2002 vabbe, anno misto 2T 4T non c'è storia, rossi su quella honda faceva quello che voleva, nel 2003 tutti con i 4T ma la musica non cambia, 2004 passa a yamaha e la musica non cambia, nel 2005 pure, nel 2006 tra rotture e cadute, dio solo sa cosa è successo, eppure quasi vince pure quello, regalato ad hayden per qualche punto,
dal 2007 ad oggi altri 2 titoli, insomma se non è il migliore dell'ultimo decennio questo, chi è? :?
7capitano ha scritto:Se Rossi torna in corsa nel mondiale entra nell'Olimpo degli sportivi di tutti i tempi. Mi riferisco al fatto che ha subito un grosso trauma fisico e un altro mentalmente struggente, perché benché non se ne parli tanto purtroppo il Sic l'ha investito lui, riprendersi da una cosa del genere credo sia impossibile, ero sicuro si ritirasse del tutto, ma nessuno ci pensa.Merlin91 ha scritto:rimandiamo la discussione a metà 2013?
Se rientra al top... ci risentiamo tra qualche mese...
renatom ha scritto:Tutti quelli che hanno vinto molto, lo hanno fatto anche perché hanno avuto il meglio.
La differenza è che alcuni, quando hanno il meglio, vincono, altri no.
Boh! Non capisco come si faccia a mettere in discussione il Rossi pilota.
*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
No! Alt!!!
Mah insomma, è vero che ha sempre avuto il meglio, ma mi sembra che tutti i top driver hanno sempre avuto il meglio, biaggi (aprilia ufficiale e honda ufficiale in 250cc, yamaha ufficiale, Honda ufficiale in motogp e poi ducati cliente in sbk e non vince, ma poi ne vince 2 titoli di nuovo con aprilia ufficiale) quando non deve vedersela con rossi infatti vince (vedi i 4 titoli nella 250cc e i 2 in sbk) ad esempio Barros e Melandri l'hanno avuta la yamaha e il team ufficiale se non sbaglio nel 2003, ma i risultati?
Gibernau l'ha avuta la honda ufficiale con un signor team, pedrosa non ne parliamo è in honda da sempre,
Ad esempio rossi al primo anno di 250 in aprilia, ha la stessa moto di capirossi e harada, uno era già stato 2 volte world champion in 125 e l'altro una volta in 250 con yamaha, non due fermi......eppure se non fosse stato per le troppe cadute, avrebbe fatto suo il mondiale al primo anno, poi sappiamo che è andato a capirex e in che modo e rossi fu secondo,
insomma tutto questo per dire che avrà avuto pure il meglio del momento, ma non mi si venga a dire che chiunque dei top driver avrebbe fatto la carriera che ha fatto lui,
lo stesso capirex considerato un gran manico, dopo i 3 titoli non è che abbia combinato più granchè, dopo che ha vinto il mondiale '98 in quel modo, aprilia non lo ha più voluto e nel '99 su honda ufficiale ha preso paga alla grande da rossi in 250, nel 2000 rossi già si batte per il mondiale nella 500 vinto da roberts junior su suzuki, fa secondo e mette dietro biaggi che l'anno prima battagliava con un certo doohan 5 titoli in 500cc,
nel 2001 vince il titolo 500, nel 2002 vabbe, anno misto 2T 4T non c'è storia, rossi su quella honda faceva quello che voleva, nel 2003 tutti con i 4T ma la musica non cambia, 2004 passa a yamaha e la musica non cambia, nel 2005 pure, nel 2006 tra rotture e cadute, dio solo sa cosa è successo, eppure quasi vince pure quello, regalato ad hayden per qualche punto,
dal 2007 ad oggi altri 2 titoli, insomma se non è il migliore dell'ultimo decennio questo, chi è? :?
Se rileggi ho scritto bene che è stato l'uomo giusto, nei posti giusti e nei momenti giusti. Quindi il suo talento non si discute. Ma non è un dio. E credo che tanti altri talenti, avrebbero potuto ben figurare in quelle condizioni. Hai elencato dei nomi che, si sono bravi piloti, ma non veri fuoriclasse. Di fatti confermiamo il fatto che Rossi sulla sua strada non ha mai trovato fenomeni o comunque a fine carriera, se non con l'arrivo di Lorenzo e Stoner...
renatom ha scritto:Aggiungo che mettersi nelle condizioni migliori per competere, fa parte del lavoro di pilota. Rossi è stato anche bravo nella scelta dello staff tecnico che lo ha seguito nella sua carriera consentendogli, ad esempio, di rendere vincente una Yamaha che prima non lo era.
manuel46 ha scritto:*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:*Fede* ha scritto:manuel46 ha scritto:Ma siamo sicuri che quelli che hanno combattutto con Rossi avevano sempre i suoi stessi mezzi???
No! Alt!!!
Se rileggi ho scritto bene che è stato l'uomo giusto, nei posti giusti e nei momenti giusti. Quindi il suo talento non si discute. Ma non è un dio. E credo che tanti altri talenti, avrebbero potuto ben figurare in quelle condizioni. Hai elencato dei nomi che, si sono bravi piloti, ma non veri fuoriclasse. Di fatti confermiamo il fatto che Rossi sulla sua strada non ha mai trovato fenomeni o comunque a fine carriera, se non con l'arrivo di Lorenzo e Stoner...
Scusa ma, dobbiamo metterci d'accordo su una cosa che io proprio non capisco,
perchè determinati piloti, quando battono rossi diventano dei mostri sacri (vedi lorenzo, stoner, pedrosa, biaggi, melandri, capirossi gibernau barros ecc ecc) mentre quando è lui a batterli diventano "solo" dei bravi piloti?
Se fate caso moltissimi piloti che hanno avuto la carriera con rossi, non sono riusciti a vincere nemmeno un titolo, mentre quando non c'è lui, sono dei fenomeni,
vedi biaggi che come ho già spiegato, ha fatto 4 titoli in 250, poi è arrivato rossi e nella massima categoria non ha più vinto un mondiale,
per poi vincerne 2 a 40 anni e oltre in sbk, se non è un campione questo!!!
però chissà perchè quando si parla della carriera di rossi, si tende sempre a dire che non ha avuto grandi avversari,
melandri 2 volte campione del mondo e 2° in motogp nel 2005 e poi protagonista in sbk non è un campione?
hayden fenomeno della sbk insieme a edwards, spies, toseland, bayliss, cruthlow ecc, non sono campioni???
O è forse rossi che li ridimensiona quando corrono con lui?
certo nei due anni ducati ha fatto quello che ha potuto, (alla fine è sempre stato il primo pilota ducati nel mondiale, forse bisogna ammettere che il potenziale era basso anche della moto) forse ci fosse stato stoner alla ducati avrebbe raccolto sicuramente di più, ma parliamo di qualche podio secondo me,
Sul fatto di rossi NON sia un dio, non ci piove nemmeno per me, ma come ti ho già spiegato le etichette non se le mette lui, diciamo che ha anche le sue buone ragioni per tirarsela un po' (d'altronde con 9 titoli e oltre 100 gp vinti, anche io mi darei qualche aria) a qualcuno piace il fare dimesso di stoner, a me piace l'estro di rossi, ma è in pista che si fanno i fatti concreti.....e quelli ci sono stati e spero ci saranno ancora!
deadmanwalking - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa