*Fede* ha scritto:
Rossi però ha detto, lo ricordo bene: "io sono Rossi e devo avere il meglio a mia disposizione". Penso che abbia detto così in base ai suoi precedentirisultati. Direi che è più facile vincere quando ha disposizione si hanno le migliori condizioni possibili. Più difficile è quando non si ha il top a disposizione e magari si deve adattare la guida in base alla moto e non sempre il contrario.
Quindi anche quì è inutile dare la sola colpa alla Ducati che non ha saputo fare la moto per Rossi, è anche Rossi che non è stato in grado di guidare una Ducati! Moto che fino al suo arrivo, anche se solo con un pilota (veramente con due visto anche Capirossi in precedenza), non sfigurava.
Secondo me la qualità di un pilota, è anche sapersi adattare al materiale che ha.
Il fatto che la Yamaha non era male anche prima del suo arrivo, è significativa come cosa. Poi ovviamente lui ha aiutato a migliorarla e farla vincere.
Con l'arrivo di Lorenzo in Yamaha le cose erano un po cambiate per lui, e di fatti se n'è andato. Ora torna, vedremo un po cosa combineranno...
Stoner è andato via da Ducati soprattutto perchè, dopo averci vinto, sarebbe andato in Honda ufficiale. Ovviamente non sono certo quì a dire che Ducati è stata ed è la miglior moto, assolutamente! Ma ha dimostrato, prima con Capirossi e poi con Stoner di poter far bene contro i colossi Jappo.
Eh, infatti io vedo piloti che fanno a gara per accaparrarsi le CRT,

come ti ho già detto e ripetuto, sono d'accordo anche io che rossi non è un extraterrestre, ma come non lo è/era stoner, altrimenti non si spiega perchè non ha continuato a vincere anche nel 2008-09-10, giustamente dici ha meglio figurato vincendo e facendo parecchi podi, ok io do a stoner quel che è di stoner, ma guarda che la ducati ha mandato dallo psicologo diversi piloti, hayden è 3 anni che ci litiga, tirandone fuori cosa? capirossi c'è andato forte certo, quando la ducati/bridgestone faceva la differenza, a fine 2006 arriva dalla superbike un certo Bayliss e vince l'ultimo gp senza nemmeno averci mai girato,
questo dice che quando le annate sono buone, son fenomeni tutti, quando la concorrenza è più avanti, è facile far la figura delle pippe,
Riguardo al fatto che rossi era andato via da yamaha, può aver dato l'impressione che sia scappato, ma bisognerebbe esserci nella situazione, lui sapeva che lorenzo era molto forte e non voleva preparagli la pappa, perchè come ripeto vale non è 100% guida, ma la differenza la fa in tutto il resto che va dal preparare la gara e dare indicazioni per lo sviluppo, tutto questo con un team e un azienda che dev'essere concentrata su di lui, yamaha avendo preso lorenzo è come se lo abbia prepensionato, ovvero appena lorenzo ti passa sopra le orecchie tu non ci servi più......il messaggio velato era più o meno questo, inoltre era il momento buono per provare a dare la svolta a ducati, visto che loro stessi avevano capito che per assurdo il loro male era stato avere stoner che guidava sopra i problemi o comunque riusciva a trovarsi con quella moto, infatti i problemi sono rimasti quelli....e se dopo 2 anni che l'hanno rivoltata ne hanno cavato ben poco, bisogna ammettere che il progetto non era cosi buono, o perlomeno è durato quei 2 anni intanto che la concorrenza ha ridotto il gap, da li non sono più riusciti a progredire, infatti anche i tempi lo dimostrano, era la stessa moto!
sono anch'io curioso di vedere come si comporterà in yamaha con lorenzo,
io personalmente ho sempre pensato avendo anche un piccolissimo passato di competizioni, ma sopratutto per aver visto diverse competizioni di alto livello,
che nel mondiale ci sono i migliori e che tra di loro come velocità c'è una minima differenza, insomma li vanno tutti forte, ma come abbiamo visto quest'anno con cruthlow, spies e altri, c'è chi va forte ed è concreto e chi va forte ma alla fine si trova con un pugno di sabbia in mano!