*Fede* ha scritto:
manuel46 ha scritto:
7capitano ha scritto:
*Fede* ha scritto:
7capitano ha scritto:
ancora Stoner... uno che si ritira a 27 anni è un PERDENTE, a prescindere da tutti i problemi familiari che possa avere.
Invece è da ammirare perchè ha fatto una sua scelta dovuta a motivazioni che lo riguardano. Non spetta certo a te giudicarlo, poi un perdente!!!! Per il resto ha dimostrato di essere un super pilota e ha anche vinto due mondiali. La MotoGP ne perde....
Non spetta manco a te allora giudicarlo in positivo!!!! che discorso è, qua ognuno dice la sua opinione portando il proprio parere, è proprio la base del forum altrimenti se tutti dicevamo la stessa cosa facevamo prima a inventà la macchina del tempo e andà a piazza venezia a vede er duce al balcone col gregge sotto...
sempre portando dati: Phelps pure si è ritirato a 27 anni, però x lui miliardi di persone si so fratturate gli scafoidi per applaudire ad ogni vittoria. Perché è un campione, Campione con la C, il migliore degli ultimi dieci anni, il migliore del secolo, del millennio, della storia dell'homo sapiens e pure prima.
è chiaro e pacifico che ognuno dice la sua, solamente per me questa scelta è in un certo modo "ingiudicabile", faccio un esempio, vi ricordate Manuel Poggiali?
se non sbaglio campione del mondo 125cc con la gilera (spero di ricordare bene) e 250cc con aprilia, ebbene dopo la nascita del figlio si è ritirato (credo avesse anche meno di 25 anni) semplicemente perchè non c'era più con la testa,
come si può giudicare se non si prova?
Rendiamoci conto che stiamo comunque parlando di campioni del mondo!!! Cosa dovremmo dire allora di quelli che un mondiale non lo vincono??? Siamo tutti bravi a parlare e criticare quì sul web, ma che ne sappiamo noi realmente???
P.S.
Conosco personalmente il grande Manuel Poggiali.
E io che ho detto??? :shock: sono vari messaggi che sto dicendo che
secondo me sono scelte talmente personali che sono ingiudicabili,
anche se è ovvio che davanti alla gazzetta dello sport, tutti vogliono dire la propria!
ps, per quanto riguarda i due anni infelici di rossi con ducati, non per mettere le pezze, ma bisognerebbe anche sapere se da parte dell'azienda è stato fatto il possibile per assecondare il pilota,
il 2011 non lo calcolerei, moto che non si poteva sviluppare perchè la 800 stava finendo la sua carriera, solo qualche tentativo infruttuoso di modifiche del telaio,
nel 2012 la famosa coperta corta c'è stata per tutto l'anno, non mi sembra che nessuno si sia sbattuto più di tanto per risolvere i problemi cronici della ducati,
che poi rossi mi sembra si sia preso le sue resposabilità dicendo chiaramente...."i punti forti della ducati, non sono i miei punti forti".....che poi ci fosse gente che pensasse avrebbe vinto anche in sella ad un garelli vip3, non mi sembra un problema suo,
comunque la storia dice che su 4 ducati in gara, nei due mondiali la prima in classifica è la sua, da questo deduco una cosa, forse stoner ci avrebbe messo più di una pezza, ma se già nel 2010 fu "solo" 4 nel mondiale, dietro anche ad un rossi fuori per 4 gp per la gamba rotta e poi a mezzo servizio per una spalla da operare, questo mi dice che neppure stoner avrebbe fatto tanto meglio!