io lo metterei obbligatorio per legge e non disinseribile.
rispondendo al titolo,assolutamente sì.
giuliogiulio said:io ho un'idea un po'provocatoria rispetto questo discorso della sicurezza...:auto sempre più sicure piene di dispositivi "salvavita"...eppure rispetto a 10,15 anni ( considero questo periodo temporale, solo perchè magari prima c'erano meno macchine per strada e quindi il confronto non sarebbe corretoo) il numero di morti di fatto si mantiene su valori pressochè stabili: perchè???perchè con le auto di oggi si ha l'impressione di avere una corazza e inevitabilemte si corre di più rispetto a quanto non succedeva con le auto di ieri....chi viaggiava a 130 con la vecchia panda??e con la nuova invece???chi andava a 130 con una 106?e con una 207 di oggi??...ho detto 130 perchè ho citato auto piccole, ma l'esempio può valere per auto anche più grandi....man mano che la velocità lo spazio che percorriamo prima di reagire al periocolo aumenta indipendentemente dal numero di dispositivi di sicurezza, e gli spazi di frenata sono cmq più alti....io sostengo che l'unico modo per viaggiare sicuri sia avere giudizio....
stefano_68 said:Su quello però ho seri dubbi; se è prevista l'accensione della spia su intervento ESP, allora è pacifico che si accende la spia se interviene, mentre a spia spenta si fa i fatti suoi.Gunsite said:anche quando non si accende la spia fa sempre sentire la
sua azione.
Cmq quoto che è opportuno poterlo disinserire in alcune condizioni.
armandino0312 said:io lo metterei obbligatorio per legge e non disinseribile.
no il traffico di fatto è rimasto fondamentalmetne lo stesso...il mercato italiano si calcola essere saturo dalla crisi del '93....per il punto cruciale è la sensazione di sicurezza che danno leauto di oggi a essere paradossalemente pericolosa....contro i limiti della fisica non si può andarearmandino0312 said:giuliogiulio said:io ho un'idea un po'provocatoria rispetto questo discorso della sicurezza...:auto sempre più sicure piene di dispositivi "salvavita"...eppure rispetto a 10,15 anni ( considero questo periodo temporale, solo perchè magari prima c'erano meno macchine per strada e quindi il confronto non sarebbe corretoo) il numero di morti di fatto si mantiene su valori pressochè stabili: perchè???perchè con le auto di oggi si ha l'impressione di avere una corazza e inevitabilemte si corre di più rispetto a quanto non succedeva con le auto di ieri....chi viaggiava a 130 con la vecchia panda??e con la nuova invece???chi andava a 130 con una 106?e con una 207 di oggi??...ho detto 130 perchè ho citato auto piccole, ma l'esempio può valere per auto anche più grandi....man mano che la velocità lo spazio che percorriamo prima di reagire al periocolo aumenta indipendentemente dal numero di dispositivi di sicurezza, e gli spazi di frenata sono cmq più alti....io sostengo che l'unico modo per viaggiare sicuri sia avere giudizio....
forse perchè il traffico di oggi è di molto superiore anche quello di 15 anni fa?
non conosco i numeri ufficiali ma sono convinto che la percentuale veicoli circolanti-morti per strada è diminuita e non di poco.
guarda che l'esp non è la panacea contro tutte le sbandate ... qualcuna può essere ripresa, qualcun'altra no, ma il driver è sempre convinto del contraiostefano_68 said:Un'auto del segmento B può sbandare per qualsivoglia motivo, imputabile o no al guidatore? Se sì, allora serve.
Bravo, così d'inverno in montagna non ci sali più.armandino0312 said:io lo metterei obbligatorio per legge e non disinseribile. rispondendo al titolo,assolutamente sì.
|Mauro65| said:Bravo, così d'inverno in montagna non ci sali più.
Fai un tornante con l'esp inserito e poi ne parliamo.
maotsetung77 said:|Mauro65| said:Bravo, così d'inverno in montagna non ci sali più.
Fai un tornante con l'esp inserito e poi ne parliamo.
Io non ho mai avuto il bisogno di disinserirlo,lo levo per fare il coglione![]()
No.giuliogiulio said:auto sempre più sicure piene di dispositivi "salvavita"...eppure rispetto a 10,15 anni il numero di morti di fatto si mantiene su valori pressochè stabili:
Divergent - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa