Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VAG-COM DIAGNOSTIC SYSTEM

VAG-COM DIAGNOSTIC SYSTEM | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Nonostante gli accorgimenti da manuale il cavo non funziona, cavo Ross Tech non valido, not found o qualcosa del genere :twisted:
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Non ho idea di che cavo tu abbia comprato (ne esistono millemila diversi di cloni cinesi) ma devi verificare sia compatibile col sistema operativo in uso (non è detto che lo sia con win 8 ad esempio).
    Inoltre spero che tu ti sia ricordato di disattivare wifi o qualsiasi altra connessione in modo da non aggiornare nulla (non cambiare la versione del programma fornito con il cavo) altrimenti un'eventuale diversa versione del software andrebbe a flasharti la eprom sul cavo distruggendola (nel peggiore dei casi).

    Avendo seguito ciò non rimane che contattare il venditore...
    ad esempio la mia versione 10.qualcosa (ormai parecchio vecchia) ha funzionato subito su un portatile con xp, ma all'epoca c'era qualche problema con seven se non ricordo male.
     
  3. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Grazie gnpb, ho seguito la procedura, quindi potrebbe essere l'incompatibilità con win seven, ma non dichiarata dal venditore, oppure un "pacco", ipotesi avvalorata dal fatto che il venditore non è più registrato su ebay :twisted:
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Ahi... nel caso tu abbia pagato con PayPal forse si può chiedere rimborso....
    Magari se hai possibilità prova su un altro PC prima di affrontare quel che mi sa sarà inevitabile...
     
  5. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Ho comprato un cavo nuovo e buono, da un forumista vwitalia.it, ho cominciato a vedere le funzioni del sistema, attivato il menù segreto. Ma per gli aggiornamenti ho problemi, dopo averli scaricati dal sito di cui sopra non riesco a masterizzarli.
    Che tipo di DVD devo impostare dati?
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Io non saprei ma c'era luca015 (che ne sa parecchio) che aspettava una tua risposta nel 3d che avevi aperto sul navigatore... :!:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/98419.page
     
  7. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Grazie mi era sfuggito il post. Ho già risposto
     
  8. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Il VCDS permette di attivare gli specchietti funzione cordolo? Mi pare si chiami così quando si inclinano in basso all'inserimento della retro
    EDIT: ho trovato questo da qui http://www.stemei.de/pages/coding.php

    Attached files /attachments/1889611=41226-specchiettiest.JPG
     
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Che io sappia perché la funzione lavori correttamente (ovvero gli specchi tornino esattamente nella posizione originale) occorre siano presenti i sensori nei motori degli stessi, che sono montati solo coi sedili elettrici.
    Comunque provare anche se non li avessi non costa nulla...
     
  10. victor0338

    victor0338

    Iscritto:
    1422401386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! Avrei, per chi è ferrato con VCDS e VAG, due piccoli quesiti a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta.
    Ho montato una RNS 510 al posto di una RCD 510 sulla VW Tiguan MY2013. Avevo RCD di serie con BT premium.

    1) Con la RNS non riesco più a visualizzare nel menu media con streaming BT (ad esempio Spotify da telefono) nessun titolo della canzone che sto ascoltando ne tanto meno album e artista e non posso ne mandare avanti/indietro e mettere in pausa in quanto non sono visualizzabili i comandi. Su RCD 510 si poteva fare tranquillamente tutto ciò mentre ora appare sul touchscreen della radio solo la scritta AUDIO BT.

    2) Park Assist. Ho un park assist 2.0 ovvero anche con sensori laterali che con RCD si vedevano. Ora invece con RNS vedo solo sul touchscreen l'area in grigio che circonda il disegno dell'auto, e si accendono solo i sensori frontali e posteriori mentre si sente solo il cicalino dei sensori laterali ma non si vede nessun segnale sul touch screen.
    Spero di aver scritto questo post nella sezione corretta, ho effettuato comunque delle ricerche prima di scrivere.

    Dimenticavo:
    RNS modello Q FW 5238

    Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.
    Grazie
    Vittorio
     
  11. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    E' spuntata la casella BAP nel canale 37 Navigation ?

    Metti per favore una foto del navi perchè non ho capito quale è il problema.
     
  12. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    E' spuntata la casella BAP nel canale 37 Navigation ? Metti una foto per farmi capire bene.

    Metti per favore una foto del navi perchè non ho capito quale è il problema.
     
  13. victor0338

    victor0338

    Iscritto:
    1422401386
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao Luca,

    ti invio le due foto che mi hai chiesto. La prima riguarda il BT, dove non sono visibili i titoli dei brani e non è possibile comandarli tramite touchscreen.

    La seconda è per il park assist dove non si vedono le linee di avviso laterali quando si è vicino ad un'ostacolo appunto laterale. Io in questa foto che ho scattato ero vicino ad una parete.

    Su http://www.my-gti.com sono usciti i nuovi FW, l'ultimo è il 5274. Secondo te avendo questa configurazione posso fare l'update?

    1T0 035 680 Q (1T0035680Q)
    HW Vehicle: 0xC201
    FW 5238

    Grazie!

    http://i25.photobucket.com/albums/c55/victor0338/IMG_1369_zps5ec5f476.jpg

    http://i25.photobucket.com/albums/c55/victor0338/IMG_1370_zps0a2f4051.jpg

    Edit: le foto le ho dovute uploadare così perché inserendole dal sito mi dava errore

    Edit 2 ho trovato per caso un video che fa vedere l'opzione per lo streming BT e te lo posto (vedi dal minuto 3:46 quando viene selezionato il BT)

    http://youtu.be/viPmSvx6CuE
     
  14. luca015

    luca015

    Iscritto:
    1240650727
    Messaggi:
    314
    Piaciuto:
    0
    Scusa il ritardo ma ho avuto il computer portatile fuori uso causa batteria, ma ora sono operativo.
    Riesci a postare una scansione completa della tua macchina, perchè ho provato a vedere sulla mia auto, ma non ho trovato nulla che possa fare nel tuo caso. Non vorrei che ci sia qualche errore che poi provoca quei malfunzionamenti che hai indicato.
     
  15. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    domanda... secondo voi... tramite vcds, è possibile cambiare il colore delle SOLO lanchette del cruscotto da bianche a rosse? O il colore dipende semplicemente dal led installato?
     

Condividi questa Pagina