Interessante, forse dipende dal DSG6. Stasera ho provato (DSG7) e la mia si avvia senza pedale freno sia in P che in N, non si avvia - con o senza pedale freno premuto - in D,S,R, il tutto senza freno a mano tirato. Ma non ho cambiato nessuna voce, era così di serie.
Il funzionamento delle tue diurne è quello di serie, sempre attive o sempre spente a seconda dell'impostazione da leva o CDB. Chiaramente se accese e accendi gli anabaglianti, le posizioni o metti in AUTO con poca luce si spengono e partono gli anabaglianti.
Io l'ho modificato dato che sto sempre in città e non mi andava di girare con le diurne accese inutilmente. D'altro canto non mi ricordo mai il trick con la leva e se devo entrare in tangenziale dovrei fermarmi perché il CDB funge solo a macchina ferma. Invece con le diurne che si accendono solo se su AUTO non ho problemi, le inserisco al volo con lo stesso automatismo mentale che mi sono creato negli anni con le macchine che non hanno le diurne (entrare in tangenziale/autostrada=accendere le luci).