f978 ha scritto:A me col cavo della v.11 funziona anche la 12 beta..
No, non è originale.. la versione riportata dal VCDS è la 1.92cheapgorilla ha scritto:Hai il cavo originale ? I VAG COM non sono aggiornabili.
f978 ha scritto:No, non è originale.. la versione riportata dal VCDS è la 1.92cheapgorilla ha scritto:Hai il cavo originale ? I VAG COM non sono aggiornabili.
cheapgorilla ha scritto:f978 ha scritto:No, non è originale.. la versione riportata dal VCDS è la 1.92cheapgorilla ha scritto:Hai il cavo originale ? I VAG COM non sono aggiornabili.
Altamente improbabile.
I cavi VAG COM per loro natura non possono essere aggiornati, esiste un'unica versione che consente l' upgrade dalla versione 11.11.3 alla 11.11.4 beta, ma è quantomeno una rarità.
Nel tuo caso mi parli di 12 beta, e sinceramente nutro dubbi sulla veridicità delle tue affermazioni.
Del resto saresti l' unico caso al mondo di upgrade VAG COM 11.11.3 -> 12 beta FUNZIONANTE.
ps non ho intenzione di continuare polemiche sterili ed inutili, non ho tempo da perdere,
cheapgorilla ha scritto:f978 ha scritto:No, non è originale.. la versione riportata dal VCDS è la 1.92cheapgorilla ha scritto:Hai il cavo originale ? I VAG COM non sono aggiornabili.
Altamente improbabile.
I cavi VAG COM per loro natura non possono essere aggiornati, esiste un'unica versione che consente l' upgrade dalla versione 11.11.3 alla 11.11.4 beta, ma è quantomeno una rarità.
Nel tuo caso mi parli di 12 beta, e sinceramente nutro dubbi sulla veridicità delle tue affermazioni.
Del resto saresti l' unico caso al mondo di upgrade VAG COM 11.11.3 -> 12 beta FUNZIONANTE.
ps non ho intenzione di continuare polemiche sterili ed inutili, non ho tempo da perdere,
Colgo l'occasione per dare indicazioni più utili, e cioé di fare attenzione che quando comprate un VAG COM 12 che il venditore vi comunichi la presenza del nuovo chip.
Se non viene specificato state alla larga!![]()
f978 ha scritto:cheapgorilla ha scritto:f978 ha scritto:No, non è originale.. la versione riportata dal VCDS è la 1.92cheapgorilla ha scritto:Hai il cavo originale ? I VAG COM non sono aggiornabili.
Altamente improbabile.
Nemmeno io ho tempo da perdere, ma credo che i 5 minuti impiegati per dimostrare (vedi foto allegate) ciò che ho affermato poco più sopra siano stati spesi bene.
Quindi o come dici tu sono "un caso unico al mondo" oppure qui c'è qualcuno che non è così competente come vuole far credere.
Sapevo che non avrei potuto aggiornare il software, ci ho voluto provare comunque (dalla 11.11.4 alla beta 12.10.2) a mio rischio e pericolo ed ha funzionato, ma si bloccava.
Ho successivamente letto che era un bug di quella versione, risolto con la beta 12.10.3
Ho voluto nuovamente rischiare e provare la 12.10.3, e questa funziona regolarmente senza blocchi, con lo stesso cavo ricevuto con la 11.11.4.
Il perché il tutto funzioni pur non essendo un cavo originale, non lo so spiegare.
Funziona, e basta.
Non ho voluto provare anche la 11.11.5 perché penso di aver corso già abbastanza rischi testando le altre 2 versioni sopra citate.
Inoltre non avrei avuto motivo di inventarmi una balla, non vendo cavi e non ne trarrei altri profitti, la mia era solo una condivisione col resto del forum.
Non sto sostenendo che il mio cavo sia aggiornabile, ho solo detto che funziona sia con la 11.x che con la 12.x beta
Come vedete parla di aggiornamenti, anche se più sotto dice che sono a pagamento..VCDS 11.11.4 english version with full functions
Update VCDS 11.11.5 is available.
Update VCDS Beta 12.10.1 is available.
-Reading faults , Erasing DTCs , Reading measuring values , Auto-scan , Basic settings , Output tests , Long and short adaptation , Coding ECU , SRI reset , Reading EDC15 / EDC16 KM.
-This version support all Audi / Volkswagen / ?koda / Seat cars up to 2012.
-New : VW Crafter supported.
-All VAG protocols supported , KWP1281 , KWP2000, CAN / UDS/ODX/ASAM / MOST.
Updates: Paid
Warranty: 12 months
Shipping Weight: 0.12 Kgs
Ottimo! :thumbup:paolo79CZ ha scritto:guardate sul forum dei nostri cugini cosa ho trovato:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/33108.page
sarebbero da inserire nel nostro wiki!
...però prima sarebbero da provare (sulla RS sinceramente sono di scarsa utilità perchè c'è praticamente tutto già attivo)
Ciao per il cornering guarda qua: VCDS:cornering - ?koda WikiMotorPassion ha scritto:Ciao a tutti.
Sapete dirmi la procedura da seguire per attivare la funzione Cornering dei fendinebbia quando si accende la freccia e/o quando si sterza, su ?koda Fabia 2013?
Sapete anche se si può attivare l'HillHolder?
Grazie.
freddy85 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 6 ore fa