Buona domenica a tutti! Non completamente soddisfatti della Clio, un po' per il motore un po' per finiture e qualità in generale, stavamo pensando di sostituirla fin quando vale qualcosa e, visti i saldi di fine anno ci stiamo guardando intorno. I due modelli sono tra i pochi ad avere benzina in pronta consegna e su cui, di conseguenza, si spuntano buoni affari. L'incognita è il t2 Volvo, il 2.0 VEA da 122 cv. Qualcuno lo consoce ? Il 1.0 della golf è già stato provato e ha bassi consumi ma ripresa lenta, che devo ancora provare. La golf ha multimedia più aggiornato ma la Volvo è più dotata in quanto offre navigatore, full led e sensori come opt principali e selleria più rifinita(misto pelle).
Le richieste sono di 14.000 per la Volvo business plus, ancora trattabili, e 16.000 per la golf sport.
Consigli?
Vedo molti consigli pro-Golf qua tra i commenti ma io credo che se il prezzo è lo stesso e pensi di tenere l'auto per diversi anni, convenga la V40:
Sicurezza top, optional notevoli come i full led, motore più potente e pronto (magari non di molto...), io andrei su quella.