Una clio del 2015 900 tce.
Quindi il totale sarebbe di circa ventimila immagino..per essere volvo buon prezzo
Una clio del 2015 900 tce.
Penso che quel 2.0 sia un motore da diverse centinaia di migliaia di km.
l'estate scorsa, nel pellegrinaggio per cambiare la Eu3 diesel, avevo sbirciato anche la V40, ma cercavo una T4 c.c. a km0... motorizzazione introvabile se non ordinandola nuova, idem per una più calma T3... zero assoluto, allora ho desistito, ma la V40 mi è sempre piaciuta.
Alcuni marchi se non li compri nuovi sono incomprabili...curiosavo mazda ma se uno cercasse una 6 sw manuale onesta ne escono pochissime. Boh.
Comunque, nonostante la dieselfobia, le compatte benzina in pronta consegna sono merce rara. Di quelle che avevamo considerato, Peugeot, Renault e Opel nessuna, qualche golf e v40. C-suv non pervenute. Solo qualche troc con colorazione improbabile (arancio).
Idem con Mazda, cercavo una 3 col 165 cv a benza ma peggio che andar di notte...
Son convinto che nel corso del 2019 si invertirà la tendenza se confermano le date dei blocchi dei diesel, sempre più persone chiederanno modelli a benza.... saran cavoli dei concessionari smaltire i diesel in casa.
Continuo a crederci poco a sta moria. Nel seg B ok,qualcosa nel C ma a salire no
già nel C diventerebbe una bella fetta del parco circolante, a salire credo anche io diventi più difficile, forse l'ibrido può aiutare a plafonare i consumi.
ma siamo ot, scusate, torniamo all'ottima scelta di Barack![]()
a metà anni 90 girava questa...
![]()
Un mio amico aveva la Turbo, gran mezzo e ottima macchina da "rimorchio" per le tipe.
![]()
1.7 da 122 cv se non erro..fari a scomparsa....in effetti...con la c30 han riprovato ma con scarsi risultati ( e proposta con l’immancabile diesel )
Motori Renault, mi pare.
Aspirato e turbo.
Buona domenica a tutti! Non completamente soddisfatti della Clio, un po' per il motore un po' per finiture e qualità in generale, stavamo pensando di sostituirla fin quando vale qualcosa e, visti i saldi di fine anno ci stiamo guardando intorno. I due modelli sono tra i pochi ad avere benzina in pronta consegna e su cui, di conseguenza, si spuntano buoni affari. L'incognita è il t2 Volvo, il 2.0 VEA da 122 cv. Qualcuno lo consoce ? Il 1.0 della golf è già stato provato e ha bassi consumi ma ripresa lenta, che devo ancora provare. La golf ha multimedia più aggiornato ma la Volvo è più dotata in quanto offre navigatore, full led e sensori come opt principali e selleria più rifinita(misto pelle).
Le richieste sono di 14.000 per la Volvo business plus, ancora trattabili, e 16.000 per la golf sport.
Consigli?
Figurati, a me risulta che i 2.0l Volvo ha 280NM contro i 200 del Motore VW. io sono del parere che se con il 2.0l in cittá lo guidi allo stesso modo del 1.0l sará capace di avere gli setssi consumi, su strade extra urbani e Autostrada sono sicuro che se la Golf vuole fare lo stesso della Volvo consumerá di piu. Come ho scritto prima il 1.0l ha solo dal suo lato la Cittá e l inguinamento.Perdonami ma il 1.0 in questione non c'entra niente con i vecchi 1.0 o 1.1 a cui fai riferimento tu che erano aspirati con al massimo 70 cv e molta meno coppia espressa a giri elevati.... anche se deve portarsi dietro 2/300 kg in piu, Questo 1.0 tsi innanzitutto e' sovralimentato ed eroga 115 cv con una coppia di 200 nm a 2000 giri/min. abbinato ad un cambio a 6 rapporti. Non mi piace nemmeno a me vedere un 1.0 3 cilindri sotto il cofano di una golf o di un'A3 (preferivo il vecchio 1.2 tsi 110 cv) pero' di fronte ai numeri bisogna alzare le mani e ammettere che di 1.0 ha soltanto la cilindrata.
Inoltre un rappprto di 115 cv/lt per i moderni turbo benzina non significa essere "tirati" quindi non credo sia un problema l'affidabilita'.
danilorse - 6 minuti fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa