agricolo
0
leolito ha scritto:tutti quelli che vanno in giro con le jap supersportive sono solo sfegatati da pista? Dubito .... :lol:
Chissà perchè, mi è venuto in mente qualcuno.....
leolito ha scritto:tutti quelli che vanno in giro con le jap supersportive sono solo sfegatati da pista? Dubito .... :lol:
leolito ha scritto:Pensa che bello se invece di girare su un nastro d'asfalto, con la decappottabile giri completamente avvolto nella Natura, tra odori e profumi, colori e sensazioni che molti vivono solo sullo schermo della tivvu' ...![]()
GheddoStella ha scritto:Per andare al lavoro ci sono migliaia di persone che col suv devono guadare fiumi, oltrepassare campi erbosi, terreni fangosi, saliscendi che neanche le capre riescono a fare, difatti in strada ormai ce ne sono pochissimi perchè loro non usano le strade normali.
EdoMC ha scritto:GheddoStella ha scritto:Per andare al lavoro ci sono migliaia di persone che col suv devono guadare fiumi, oltrepassare campi erbosi, terreni fangosi, saliscendi che neanche le capre riescono a fare, difatti in strada ormai ce ne sono pochissimi perchè loro non usano le strade normali.
Avessi un SUV, nel weekend cercherei fiumiciattoli da guadare, campi erbosi da oltrepassare, terreni fangosi, saliscendi di media difficoltà...e userei la strada normale per andare al lavoro (nemmeno tanto, visto che moltissimi scavi cui prendo parte sono in aperta campagna)! La questione è come uno vuole usare il veicolo: ripeto, se io avessi un veicolo con dscrete capacità off road lo userei anche come tale, perchè mi diverte farlo, altrimenti, se dovessi comprare una macchina per andare da A a B, comprerei una bella segmento D, rigorosamente 3 volumi.
Ho notato anch'io che la pathfinder risulta la più abbordabile... c'è un motivo particolare o è semplice svalutazione (tra l'altro, imho, è pure bella)?EdoMC ha scritto:tafano67 ha scritto:guarda che i FUORISTRADA ci sono sempre stati per quelli appassionati di detta specialità E quelli col pisello piccolo, poi è esplosa la moda del SUV che di necessario non ha nulla eccetto il conto aperto dal benzinaio (sono tanti quelli col cayenne convertito a GPL.)
Sulla piacevolezza di guida direi che fare fuoristrada possa piacere a chi non soffre di stomaco e vorrei fare presente che una bella gita con una decappottabile sulle litoranee del mediterraneo o sulle strade del chianti sono mille e mille volte meglio senza infrangere nessuna regola del codice della strada
La cosa su cui volevo focalizzare è proprio che i SUV possono far divertire SENZA avere il conto aperto dal benzinaio, visto che i fuoristrada veri o ipongono sacrifici di comfort o abitabilità, oppure hanno motori decisamente impegnativi: il Land Cruiser ha un 3.0 Diesel, idem l'Iveco Massiff, 2.8 per la Wrangler, 3.2 per il Pajero, 3.0 per la Touareg, 3.0 per la Classe G, 2.5 per la Pathfinder (la più abbordabile e interessante). Un Suv riesce a fare percorsi medi con i costi di gestione che vanno dal 1.8 diesel della ASX fino al 2.2 della Freelander, propulsori decisamente di categoria media: d'accordo, non sono adatti a percorsi impegnatvi, ma questi necessitano come minimo di una formazione specifica e di un certo tempo di apprendimento; per iniziare, il SUV va benissimo, anche perchè, sentivo, alcune scole di off-road usano il Terios della Daihatsu, che non ha le ridotte, un SUV a tutti gli effetti, dunque.
PS. Qua non sono propriamente sulle litoranee del Mediterraneo, nè sulle strade de Chianti (che comunque ho percorso sulla medesima auto, la mia di tutti i giorni)...
E come ci arrivi alla calma e al silenzio? Su un bel nastro d'asfalto fino al belvedere? Oppure semplicemente 'perdendoti' in mezzo ai boschi?RobyTs67 ha scritto:Se vuoi veramente godere della natura ce un solo modo:sederti,fermo,immobile,in silenzio e ascoltare la Natura.Gli orari migliori in questo periodo sono dalle 20.00 alle 08.00.Altro che tivvu.... :?
jaccos ha scritto:Ho notato anch'io che la pathfinder risulta la più abbordabile... c'è un motivo particolare o è semplice svalutazione (tra l'altro, imho, è pure bella)?....
G5 ha scritto:La cabrio sulla litoranea non va bene nemmeno per quelli che non amano il mare ..... andateci in cabiolet:
http://www.megamodo.com/images2010/07/550_CrazyExpo%202010%20591.jpg
http://www.mondofuoristrada.it/upload/viaggi_lgmonast02.jpg
http://www.elaborare4x4.com/wp-content/uploads/2011/04/Prima-Quota-10-Aprile-Ok.jpg
Ke? la Panda 4x4?reFORESTERation ha scritto:so ragaaaaazzi..non sanno che c'è il suv ed il SUV...![]()
SediciValvole ha scritto:va bhè ma c'è anche chi compra l'X5 per darlo alla moglie a portare i bimbi a scuola...
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa