Due domeniche fa ero sul monte pasubio per una manifestazione di softair.99octane ha scritto:Conosco gente che guidava (e guida) il suo X5 nei campi incolti con piena soddisfazione.
Certo, ci sono SUV piu' adatti e SUV meno adatti a un simile uso, ma in generale in fuoristrada (senza voler fare il camel tropht) se la cavano comunque benino.
La prima raffica di vento ha completamente sradicato la tenda dove dormivo fino a 5 minuti prima, tenda picchettata fermamente con 3 zaini da circa 20 kg dentro. Due marcantoni da un quintale l'uno che tenevano un gazebo l'hanno dovuto lasciare, il vento li aveva sollevati da terra. Ad un altro gazebo il vento ha tranciato di netto una "gamba" legata ad un albero...
Insomma, vento a 150 kmh, 2°C e pioggia orizzontale a "secie roverse" (secchi rovesci). Giuro, non ho mai visto nulla del genere, in pratica un uragano (e ci sono rimasto in mezzo a caricare furgoni per 7 ore e mezza).
Cmq, tutta sta manfrina per lodare l'x5, un mezzo che ho sempre denigrato ma che visto all'opera mi ha lasciato così :shock:.
Carico all'inverosimile, riusciva a partire come niente fosse dentro una buca con 20 cm di melma...
Altro mezzo che mi ha lasciato esterrefatto è il suzuki jimny... ha tirato fuori, in forte pendenza, un iveco daily a pieno carico con una ruota squarciata. Era preparato, non certo come quelo che esce dalla fabbrica, ma vedere un "cosetto" del genere trainare un bestione come il daily fa il suo effetto...