kanarino ha scritto:mio padre ha optato per un Suv...
......
consuma come un idrovora e se devi girare in città è il mezzo più scomodo che ci sia (ingombri esterni, difficoltà nel trovare i parcheggi)...l'ho usato un paio di giorni per andare al lavoro a Roma (la mia era in officina) ed ho rimpianto subito la mia utilitaria (una Grande Punto).
Ssangyong Kyron 2.0 turbodiesel 140 cv del 2006.a_gricolo ha scritto:Posso sapere di che SUV si tratta?
kanarino ha scritto:Ssangyong Kyron 2.0 turbodiesel 140 cv del 2006.a_gricolo ha scritto:Posso sapere di che SUV si tratta?
Prima invece, avevamo un Land Rover Freelander 1.8 benzina del 2001.
kanarino ha scritto:In casa abbiamo un Suv, abitiamo nella provincia di Roma ma abbiamo una seconda casa in Abruzzo dove l'inverno nevica abbondantemente ed oltretutto abbiamo bisogno di spazio (abbiamo due cani) quindi non amando le Sw mio padre ha optato per un Suv...comodo, perchè quando nevica non hai il problema delle catene, divertente in fuoristrada, ma consuma come un idrovora e se devi girare in città è il mezzo più scomodo che ci sia (ingombri esterni, difficoltà nel trovare i parcheggi)...l'ho usato un paio di giorni per andare al lavoro a Roma (la mia era in officina) ed ho rimpianto subito la mia utilitaria (una Grande Punto).
SediciValvole ha scritto:Ke? la Panda 4x4?reFORESTERation ha scritto:so ragaaaaazzi..non sanno che c'è il suv ed il SUV...![]()
ah no! il Giubaru Boschetter![]()
Uhm...secondo me ce ne sono poche di persone che se la sentirebbero di fare off-road consci del fatto che potrebbero rompere un mezzo da 70 milioni delle vecchie lire in su...EdoMC ha scritto:La questione è come uno vuole usare il veicolo: ripeto, se io avessi un veicolo con dscrete capacità off road lo userei anche come tale
kanarino ha scritto:In casa abbiamo un Suv, abitiamo nella provincia di Roma ma abbiamo una seconda casa in Abruzzo dove l'inverno nevica abbondantemente ed oltretutto abbiamo bisogno di spazio (abbiamo due cani) quindi non amando le Sw mio padre ha optato per un Suv...comodo, perchè quando nevica non hai il problema delle catene, divertente in fuoristrada, ma consuma come un idrovora e se devi girare in città è il mezzo più scomodo che ci sia (ingombri esterni, difficoltà nel trovare i parcheggi)...l'ho usato un paio di giorni per andare al lavoro a Roma (la mia era in officina) ed ho rimpianto subito la mia utilitaria (una Grande Punto).
tafano67 ha scritto:quindi riepilogando SUV =
Sport:::: ma dove?
Utility........ ma dove
Vehicle.... unica definizione valida, effettivamente è un veicolo
E se vuoi tutto? Ti prendi una spyder per divertirti, una jimny per andare a fare vertoni in mezzo al bosco e una grand voyager per lo spazio?tafano67 ha scritto:se parliamo di suv non parliamo di fuoristrada ma di mezzi che vendono solo esclusivamente perchè di moda altrimenti ci sarebbero molti meno modelli in circolazione, se vuoi spazio niente di meglio di una bella monovolume! vuoi mettere un grand-voyager contro un X6? se hai bisogno di sicurezza ci sono auto moolto + sicure dal punto di vista delle stelle euroncap, vuoi andare in montagna con la neve? niente di meglio una panda 4x4...
No ma infatti il mio paragone con la Grande Punto non era una critica al Kyron, semplicemente la constatazione che il Suv non nasce per la città (e purtroppo a Roma tanta gente si fà il Suv per accompagnare i figli a scuola e solo perchè fa figo averlo).a_gricolo ha scritto:Beh, dato che come sai possiedo un cugino del veicolo in questione, posso dirti a ragion veduta che quello dell'ingombro è un non-problema. Il tuo/vostro Kyron è più corto di una Ford Mondeo e largo uguale, per cui parcheggiare presenta gli stessi problemi di una SW media (anzi, meno perchè essendo più alto ci si vede meglio). Certo che se lo paragoni con una Punto.....
Carloantonio70 - 6 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa