Penso che la maggior parte delle auto possa essere considerata se non inutile perlomeno superflua, i problemi principali del mondo occidentale sono, costi, consumi inquinamento e spazio. quasi nessuno compra un auto nuova considerando questi fattori.
La richiesta maggiore che si evince dalle pubblicità delle auto, che sanno benissimo dove colpire, sono, accessori elettronici, cavalli e cerchi in lega.
Tanti cavalli portano inevitabilmente tanti consumi, tanti accessori elettronici portano inevitabilmente spazi + grandi per piazzarli.
Tutti abbiamo auto che usiamo al 20% delle loro capacita' eccetto forse per le 2-3 settimane di ferie, chi ha l'utilitaria invece la possiede come seconda auto e questo peggiora le cose anzichè migliorale.
Quindi è molto bello fare i moralisti, io per primo, ma pochi hanno la coscienza pulita in merito, sappiamo bene che il problema quotidiano per tutti sono i parcheggi eppure la maggior parte delle vetture non sono meno lunghe di 4 metri, 4 metri e mezzo,. Basta l'arrivo del primo figlio per andare alla ricerca della macchina + spaziosa, ho visto Voyagers con il siluro sul tetto!!!!!! ma cosa ti porti via per 2 settimane? io per primo quando mi è capitato di partire in vacanza con 2 figli piccoli e moglie ho montato il siluro sulla V70 e sinceramente mi sono sentito scemo, meglio scemo che farmi massacrare i maroni dalla moglie comunque..... perchè se vai in vacanza per 4 settimane in casa in affitto ovviamente devi avere anche la carta igienica di scorta a sentire lei.... fosse per me con 3 paia di jeans e 4 mutande il problema è risolto, ma coi bambini senza 5 cambi completi AL GIORNO, palette secchielli maschere pinne tavola da surf canotto materassini braccioli creme solari sandali retini bocce frisbee...... fai presto a riempire la NIMIZ
Insomma nessuno a mio avviso puo' dire cosa sia veramente inutile e malgrado cio' ci lanciamo sempre in critiche verso quello che fanno gli altri ma in fondo anche i + moralisti hanno comunque la cosienza sporca...