io la uso da una vita e per gli acquisti online la maggior parte con paypal
per il conto non ho (quasi) mai speso nulla, per la carta pure, anzi le carte... avendo più di un conto...
sento dire in giro continuamente che le banche di qua le banche di la... basta informarsi il 90% di quelle online sono a costo 0, anzi rendono pure un minimo ma cmq rendono...
ovvio che qualche soldino bisogna lasciarlo sul conto altrimenti non ci guadagnano un tubo pure loro e il giochino finisce... ma bastano davvero poche migliaia di ??... diciamo 2-3000 a conto, ma non sono soldi buttati anzi...
per esempio ING fa il 2,75% sul vincolato a 12 mesi e l'1% sul conto deposito (non vincolato), la carta e il bancomat sono gratis, i bonifici sono gratis, il 99% delle operazioni sono gratis, lasciando 3000? sul conto di media o versando stipendio e pensione non si pagano nemmeno i bolli
oppure rendimax offre il 3,5% sul vincolato a 18 mesi, interessi in anticipo e trimestrali (quindi rendono pure gli interessi), anche qui carte e bolli tutto gratis... mi pare che il minimo di capitale siano 2000?
poi ci sono anche iwbank, chebanca, webank... insomma + o - si rincorrono tutti, ma il bello è che quando finisce un vincolo si spostano i soldi da un'altra parte in quel momento più conveniente e poi si ricomincia da capo
basta essere pazienti ed aspettarli sulla riva del fiume... 8)