ziofap ha scritto:Non avevo dubbi avresti accettato al volo...
Problemi - renzovig (22/02/2006 h. 11.39 )
Possiedo una Volvo XC70 D5 AWD, dopo quasi due anni di utilizzo esclusivo di carburante Agip Bludiesel mi si sono bloccati gli iniettori del motore ed è stata necessaria la sostituzione degli stessi (5 iniettori). Volvo li ha sostituiti in garanzia (fortunatamente), ma mi ha avvisato che al prossimo "blocco" avrebbe richiesto un campione di gasolio e che in caso di gasolio "speciale" non avrebbe più risposto in garanzia, sconsigliandomi vivamente l'utilizzo di questi tipi di gasolio troppo secchi
vissiv ha scritto:Problemi - renzovig (22/02/2006 h. 11.39 )
Possiedo una Volvo XC70 D5 AWD, dopo quasi due anni di utilizzo esclusivo di carburante Agip Bludiesel mi si sono bloccati gli iniettori del motore ed è stata necessaria la sostituzione degli stessi (5 iniettori). Volvo li ha sostituiti in garanzia (fortunatamente), ma mi ha avvisato che al prossimo "blocco" avrebbe richiesto un campione di gasolio e che in caso di gasolio "speciale" non avrebbe più risposto in garanzia, sconsigliandomi vivamente l'utilizzo di questi tipi di gasolio troppo secchi
Nell'intervento che feci qualche giorno fa anche il capofficina saab parlava di tali problemi, ma non si riferiva a ben vedere a tutti i premium in generale, ma in particolare al gasolio come l'agip bludiesel, che sono privi di zolfo, puntualizzando che il solo scopo dello zolfo è proprio quello lubrificante. Ziofap ci ha ricordato che le normative impongono di coprire questa deficienza con altre sostanze che forse non sono all'altezza oppure non agiscono allo stesso modo in motori differenti . Probabilmente oltre alla discriminazione tra gasolio normale e premium occorrerebbe anche valutare meglio nell'ambito dei gasoli raffinati quali vanno meglio e garantiscono sicuramente migliori risultati ed in che motori.
Allo stato attuale certo se dovessi usare un premium non utilizzerei l'agip, mi rivolgerei piuttosto all'esso di cui parla zio. Non so se anche questi è privo di zolfo, ma se anche fosse potrebbe essere stato additivato con sostituti migliori di quelli del agip bludiesel.
Il Bludiesel Agip è un Premium.vissiv ha scritto:Nell'intervento che feci qualche giorno fa anche il capofficina saab parlava di tali problemi, ma non si riferiva a ben vedere a tutti i premium in generale, ma in particolare al gasolio come l'agip bludiesel, che sono privi di zolfo, puntualizzando che il solo scopo dello zolfo è proprio quello lubrificante. Ziofap ci ha ricordato che le normative impongono di coprire questa deficienza con altre sostanze che forse non sono all'altezza oppure non agiscono allo stesso modo in motori differenti . Probabilmente oltre alla discriminazione tra gasolio normale e premium occorrerebbe anche valutare meglio nell'ambito dei gasoli raffinati quali vanno meglio e garantiscono sicuramente migliori risultati ed in che motori.
Allo stato attuale certo se dovessi usare un premium non utilizzerei l'agip, mi rivolgerei piuttosto all'esso di cui parla zio. Non so se anche questi è privo di zolfo, ma se anche fosse potrebbe essere stato additivato con sostituti migliori di quelli del agip bludiesel.
ziofap ha scritto:Che motore ha il 136KW?
Se avessi dichiarato in officina d'aver sempre messo il Normale avrebbero sfruttato quella di motivazione.
Cambia gasolio ma resta sui Premium.
Prova l'Esso per almeno 3.000 km.
E' molto diffuso, ottimo, e non costa troppo.
ziofap ha scritto:Battutona :lol:
Il carburante penso si venda sempre e comunque.
Senza bisogno di promozione nascosta... nei forum.
Dubiti di chi dà consigli a salvaguardia dei motori ma non di chi
consiglia il prodotto più scarso?
E poi sarei io ad avere interessi economici?
Non ho nessun distributore...
Penso che al momento, mancando l'Ecoplus di Tamoil,
l'Energy E-Diesel di Esso sia il migliore come rapporto prestazioni/prezzo.
Io uso da 50.000 km il v-power shell ma, appena esauriti i punti carburante che tramuto in sconto immediato, passerò all'uso dell'Esso.
L'ho già usato in passato ed è ottimo ma voglio vedere come va con l'utilizzo esclusivo.
Saluti
Sbagliato!rema07_99 ha scritto:...e addirittura apertamente sostenitore di un solo tipo di marca di gasolio pulito...
se vuoi una prova: prendi 2 auto con lo stesso motore con una fai solo pieni di gasolio normale e con l'altro solo di bludiesel...a 50/100.000 km vedi come stanno gli iniettori di uno e dell'altro..vedrai la differenza...ziofap ha scritto:Non era un consiglio ma solo ciò che volevi sentirti dire.
kanarino ha scritto:se vuoi una prova: prendi 2 auto con lo stesso motore con una fai solo pieni di gasolio normale e con l'altro solo di bludiesel...a 50/100.000 km vedi come stanno gli iniettori di uno e dell'altro..vedrai la differenza...ziofap ha scritto:Non era un consiglio ma solo ciò che volevi sentirti dire.
La mia ex Audi A4 con 210.000km ancora va bene .Usato esclusivamente Shell Vpower.kanarino ha scritto:se vuoi una prova: prendi 2 auto con lo stesso motore con una fai solo pieni di gasolio normale e con l'altro solo di bludiesel...a 50/100.000 km vedi come stanno gli iniettori di uno e dell'altro..vedrai la differenza...ziofap ha scritto:Non era un consiglio ma solo ciò che volevi sentirti dire.
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa