armandino0312 ha scritto:thebestcar ha scritto:In sostanza hai ragione perche' tutti fanno questo doppio contratto (con/senza usato),per cui se sono specificati due importi (con/senza) usato,te la puoi vendere benissimo.
Una terza possibilita' è rioffrirla al conce ad un prezzo maggiorato se pensi che l'abbia gia' destinata ad altri.
Certo che è seccante avere questo atteiamento da parte del venditore anche perche' se poi accetta sono certo che con i tagliandi o qualche sotterfugio si rifa' ampiamente.
Se la differenza non è elevata lasciagliela dicendogli pero' che i tagliandi li farai altrove.....tanto basta che sia del marchio......e guarda la reazione
il prezzo di fattura della vettura e quello della valutazione dell'usato è sempre riportato nel contratto,però il contratto è accettato nella sua totalità.è rarissimo trovare nel contratto appunto solo il prezzo della differenza a pagare.
in un contratto serio con rituro di usato troverai queste voci
-prezzo di listino chiavi in mano con accessori
-sconto con dicitura SUPERVALUTAZIONE USATO
-totale in fattura
-valutazione usato
-netto a pagare.
se il contratto è stato fatto in maniera precisa e corretta (tutela in questo caso il conce ma anche l'acquirente) hai poco da fare se non cercare la mediazione.
e' esattamente come hai scritto tu a parte supervalutazione usato che non c'è, però con la fame di vendere che dicono di avere mi sembra strano rompere le balle ad un cliente