[/quote]Piano piano piano, stiamo uscendo dai binari. Mi riferivo al fatto che se si ha il diritto di pestare a sangue chi magari manda a quel paese o è irrispettoso o ha un fare indisponente con un poliziotto (senza aggredirlo), è motivo in più per farlo per TUTTI gli illeciti, il valore "educativo" non cambia. Non ho MAI parlato di stupratori, assassini o torturatori, riguardati i post.
[/quote]
guarda che una scarica di 'sparaflash' (quanto mi piace quel termine :lol: ) o un'ora di grattamenti vari con spray al peperoncino è ben diverso dal pestare a sangue...
te,che sono sicure essere una brava persona,chiediti se manderesti a quel paese un poliziotto (o scriveresti sul muro con lo spray...).ecco,ti sei risposto da solo su chi sono codeste persone.
guarda che una scarica di 'sparaflash' (quanto mi piace quel termine :lol: ) o un'ora di grattamenti vari con spray al peperoncino è ben diverso dal pestare a sangue...
te,che sono sicure essere una brava persona,chiediti se manderesti a quel paese un poliziotto (o scriveresti sul muro con lo spray...).ecco,ti sei risposto da solo su chi sono codeste persone.
Qui sono discorsi che esulano e di parecchio dal discorso iniziale (sicuro come l'oro che finiamo a parlare di pena di morte e mazzi vari)... meglio evitare o aprire un thread specifico...
La detenzione repressiva/deterrente è tipica dei regimi totalitari. Se qualcuno commette un errore, lo capisce e pagato ciò che deve alla giustizia vuole rifarsi una vita, non vedo perchè non darlgi una seconda possibilità... una sola però...no,la pena di morte non serve a nulla,ed è dimostrato negli usa.bisogna farli lavorare duro,10-12 ore al giorno.sai quante cose ci son da fare?manutenzione varia,strade e chi più ne ha più ne metta.non lavori?non mangi.
difatti,io mica metto sul patibolo chi si è macchiato con una rissa (senza uccidere nessuno...) ma permettimi che per uno stupratore,un pedofilo o un assassino avrei qualche remora in più.che diresti se tua figlia fosse proprio lei la vittima della 'seconda possibilità'?io non ci dormo di notte...
Certo, tanto quanto c'è chi sia convinto che i celerini che hanno massacrato un giovane sotto casa a roma il giorno della partita fossero nel giusto...![]()
anche quei celerini dovrebbero pagare per quello che hanno fatto.un errore del genere non è ammissibile.però qui si parla di errore.con carlo -1 giuliani e i suoi pari no,lì si parla di delinquenti che sapevano bene a cosa andavano incontro.