saturno_v ha scritto:suppasandro ha scritto:[Minchiate?? Io ho dato solo la mia opinione....ho anche premesso che certe auto van bene in certe realtà.....
Nn credo siano minchiate dire che le varie viper, corvette, cadillac cts x far concorrenza seria in Europa siano state collaudate e messe a punto al nurburgring e nn solo sulle autostrade dove giravano i chips negli anni 70....
Io guido roba x palati fini? Io guido roba che mi posso permettere e soprattutto se in futuro nn vuoi che gente senza v8 sotto alle chiappe scriva nei tuoi topic magari scrivilo, così mi asterrò visto che ho solo un 4 cilindri in linea....
Ora cominciamo un po' a ragionare....questo qui lo hai scritto tu non io...
Nn so quanti amanti di auto vorrebbero avere un ponte rigido al posteriore x la guida sportiva, oppure un v8 rigorosamente automatico ed incline ai sonnellini....
Cmq i gusti son gusti......oltreoceano le curve son pochine e si guarda altro in una macchina..... Paese che vai.....
Analizziamo:
- Il ponte rigido sulla Mustang non comporta alcun problema nella guida sportiva, anzi e' goduriosissimo, bastava leggersi qualche prova della Mustang
- Le Mustang e tutte le sportive USA le fanno anche manuali....nelle flotte rental purtroppo le trovi solo automatiche, tra l'altro una tramsissione che anche in Europa si sta diffondendo a macchia d'olio....
- Di curve in Nordamerica ce ne sono quante ne vuoi....tra USA e Canada parliamo di un territorio grande parecchie volte l'Unione Europea....gia' solo nello stato in cui vivo a pochi km da casa mia ce ne e' da divertirsi di brutto....
- In USA si guarda al comportamento dinamico in una sportiva al pari dell'Europa.
E allora? Io ho solo riportato suppergiù le opinioni comuni relative alle muscle car....io nn ho mai guidato una mustang ne una camaro ne una charger e nn mi permetto di giudicare....ne do giudizi sul bello e sul brutto ma da quello che so, da letture e tv l'americano medio preferisce l'automatico, in oltre, come detto da qualcuno e confermato da te li coi limiti nn si sgarra, il che mi fa domandare cosa sene facciano di sti motori enormi e potenti.....
Altra cosa che ho sempre letto e visto è la proverbiale semplicità costruttiva di tali auto....nn moltissimi anni fa giravano ancora le balestre ad es.....