Alex HF ha scritto:
Bastava ristilizzarla copiando - incollando la sezione frontale della Delta per ottenere una berlina attuale. Ma non hanno ristilizzato la Lybra, figuriamoci se ristilizzavano la Thesis. Ripeto: l'ultima Lancia? La Y, quella di Fumia, in versione LX.
L'ultima Lancia, lo dico senza finalità polemiche, è stata la Fulvia.
Le ultime Lancia, nella gestione Fiat, sono state la Delta e la Thema di Giugiaro.
Come dicevo, da lì si doveva partire per colmare il gap di qualità che le marche tedesche stavano allargando. E, i fatti non mentono, la produzione successiva, sia per quello che per stile (ancor più colpevole la dirigenza), ha di fatto sancito il risultato che oggi abbiamo sotto gli occhi (e, per chi ha gli occhi chiusi, ci ha pensato Marchionne a scandire il concetto a chiare lettere).
Perdonami, con tutto il rispetto, ma la Y, valida o meno che fosse, non poteva altro che raccogliere l'eredità dell'Autobianchi, non certo definirsi una vera Lancia, se abbiamo presente la storia del Marchio