matteomatte1 ha scritto:per quelle parlavo di pugnette mentali, qui siamo a tutti a parlarne e pochi (se non pochissimi) hanno provato la Giulietta (il sottoscritto in primis).
"per quelle" cosa? :shock:
matteomatte1 ha scritto:per quelle parlavo di pugnette mentali, qui siamo a tutti a parlarne e pochi (se non pochissimi) hanno provato la Giulietta (il sottoscritto in primis).
automoto3 ha scritto:Ne hai 30 di cosa?
Anni .. ... .... allora potresti essere mio figlio!
Forse non mi sono fatto capire bene (scritto veloce) che i 12 anni li ho fatti sopra UNA macchina
e non vuol dire che ne ho avuta solo una e che quindi dovrei averne 12 + 18 ovvero 30 ..
OK!?
stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:per quelle parlavo di pugnette mentali, qui siamo a tutti a parlarne e pochi (se non pochissimi) hanno provato la Giulietta (il sottoscritto in primis).
"per quelle" cosa? :shock:
matteomatte1 ha scritto:stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:magari ti succede lo stesso con la Giulietta che, suppongo, tu non abbia provato...
Non l'ho provata, e infatti sulla Giulietta (che è un'auto completamente diversa dalla 147, non solo per le sospensioni anteriori) non mi esprimo.
In generale, è chiaro che la tipologia di sospensioni non è l'unico aspetto a concorrere al comportamento stradale di un'auto. E infatti, sulla questione del blind test ho scritto che non me ne può fregare di meno.
per quelle parlavo di pugnette mentali, qui siamo a tutti a parlarne e pochi (se non pochissimi) hanno provato la Giulietta (il sottoscritto in primis).
stratoszero ha scritto:In altre parole, il blind test non ti può dire quanti bracci ha la sospensione, ma ti può senz'altro dire se una macchina ha un comportamento stradale nettamente superiore ad altre.
La risposta e' molto piu' semplice e ce la da Fiat,sul pianale 940 verranno realizzate tutte le vetture del gruppo dello stesso segmento e allungate per segmenti maggiori....a memoria non ricordo una Fiat C con i quadrilateri e su segmenti maggiori nemmeno nei trenta anni passati.automoto3 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Se mi spieghi per quale motivo bisognerebbe metterli a cazzo di cane te ne sarei grato....anche rispetto ai Qa della 147 ce ne erano di migliori eppure hanno fatto la differenza rispetto ai McP delle sorelle fiat.Grattaballe ha scritto:I quadrilateri messi lì a capzo non garantiscono la superiorità sul McPherson studiato bene.
Posso sottoporre a 75TURBO-TP una mia idea-tesi?
Ma a qualcuno non è venuto in mente di vedere tutta 'sta faccenda del voler "estirpare" via tutti gli schemi a quadrilatero da parte di Fiat .. dicevo, di guardarla dalla parte del Servizio assistenza (officine Fiat).
Secondo me, se la si guarda da quel lato lì .. ovvero del macchinotto tirato sul ponte (e del baldo giovine che non sà da che parte cominciare) allora sì che tutto combacia: è stata una scelta meramente dovuta ad un contenimento dei costi, sì, ma non in termini di pezzi/componenti, ma bensì come semplicità nell'andarci a mettere le mani e relativa bassa preparazione del personale di Officina (o quantomeno di volere abbassare anche la qualità del Servizio).
Si rompe un tokko, rumori di quà e di là ? Semplice, si cambia tutta la sospensione, tre bulloni e fuori dalle balle.
Ecchè ssarà mmmai ...
Per montare questi ci vuole il longitudinale con relativa tp,per il momento sono disponili solo su 8C da quasi 200.000 euro e nemmeno se li hai la trovi.valvonauta_distratto ha scritto:Ma cosa aspettano a montare questi! :evil:
stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:magari ti succede lo stesso con la Giulietta che, suppongo, tu non abbia provato...
Non l'ho provata, e infatti sulla Giulietta (che è un'auto completamente diversa dalla 147, non solo per le sospensioni anteriori) non mi esprimo.
In generale, è chiaro che la tipologia di sospensioni non è l'unico aspetto a concorrere al comportamento stradale di un'auto. E infatti, sulla questione del blind test ho scritto che non me ne può fregare di meno.
per quelle parlavo di pugnette mentali, qui siamo a tutti a parlarne e pochi (se non pochissimi) hanno provato la Giulietta (il sottoscritto in primis).
E infatti io non ne parlo. Quindi per me è off topic.
Detto questo, ti ricordo che, alla tua provocazione sul " blind test per capire che tipo di sospensioni monta una vettura", ti ho risposto che "il problema non è capire che tipo di sospensioni monta una vettura (cosa di cui al sottoscritto non può fregare di meno), ma che comportamento stradale ti dà quella vettura: quando ho guidato auto come 156 e 147, me ne sono innamorato, e appena ho potuto la 147 me la sono comprata."
In altre parole, il blind test non ti può dire quanti bracci ha la sospensione, ma ti può senz'altro dire se una macchina ha un comportamento stradale nettamente superiore ad altre.
Se la 147 ha i quadrilateri anteriori non è colpa mia.
modus72 ha scritto:stratoszero ha scritto:In altre parole, il blind test non ti può dire quanti bracci ha la sospensione, ma ti può senz'altro dire se una macchina ha un comportamento stradale nettamente superiore ad altre.
Guarda, sarei pronto a scommettere che il 90% di chi pontifica in questo forum di comportamenti stradali, in un blind test non sarebbe in grado di distinguere una Giulietta da una Auris senza averle prima provate e quindi conosciute...
modus72 ha scritto:Guarda, sarei pronto a scommettere che il 90% di chi pontifica in questo forum di comportamenti stradali, in un blind test non sarebbe in grado di distinguere una Giulietta da una Auris senza averle prima provate e quindi conosciute...
matteomatte1 ha scritto:sono d'accordo con quanto dici, ma il fatto che tu ti sia innamorato delle qualità stradali perchè montava i QA è vera fino ad un certo punto...
stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:sono d'accordo con quanto dici, ma il fatto che tu ti sia innamorato delle qualità stradali perchè montava i QA è vera fino ad un certo punto...
Infatti non l'ho mai detto.
automoto3 ha scritto:Solo il Quadrilatero mantiene la ruota perpendicolare al terreno.
deadmanwalking - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa