Maxetto
0
Dopo tanti giri di parole la risposta dovrebbe essere SIzanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
Dopo tanti giri di parole la risposta dovrebbe essere SIzanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
zanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
Maxetto ha scritto:Dopo tanti giri di parole la risposta dovrebbe essere SIzanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
:XD: :XD: :XD:fpaol68 ha scritto:zanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
Volere è potere. Si bastava usare quelli che già avevano per la 147, stesso attacco del Mc.
Ma se manca la volontà niente quadrilateri, solo cuscinetto mary poppins.
automoto3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Dopo tanti giri di parole la risposta dovrebbe essere SIzanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
Ma .. è ovvio che è SI !! Straovvio ..
E quoto totalmente chi ha definito il cuscinetto "mary poppins" :thumbup: :thumbup:
Se ce l'avessero montato (il Qa) però, la G10 avrebbe costituito una anomalia insopportabile ..
un vero squarcio sulla tela :shock:
fpaol68 ha scritto:automoto3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Dopo tanti giri di parole la risposta dovrebbe essere SIzanzano ha scritto:Scusate, ma dopo 10 pagine di post, si possono mettere questi benedetti quadrilateri sulla G10 oppure dobbiamo aspettare il prossimo secolo??
saluti zanza
Ma .. è ovvio che è SI !! Straovvio ..
E quoto totalmente chi ha definito il cuscinetto "mary poppins" :thumbup: :thumbup:
Se ce l'avessero montato (il Qa) però, la G10 avrebbe costituito una anomalia insopportabile ..
un vero squarcio sulla tela :shock:
Rivendico i diritti d'autore![]()
![]()
zanzano ha scritto:... oggi giro l'occhio su QR e salta fuori questo titolo:
" SUBARU - UNA COUPÉ A TRAZIONE POSTERIORE "
e se ci dovessero mettere i quadrilateri la lista tornerebbe utile... e per di + in prima posizione!!
automoto3 ha scritto:zanzano ha scritto:... oggi giro l'occhio su QR e salta fuori questo titolo:
" SUBARU - UNA COUPÉ A TRAZIONE POSTERIORE "
e se ci dovessero mettere i quadrilateri la lista tornerebbe utile... e per di + in prima posizione!!
A dirla tutta, in verità anche Subaru ultimamente ha abbandonato i Q all'anteriore (provocando cori di mugugni e sbigottimenti tra i suoi ..) puntando tutto sulla TI :shock:
Io personalmente non la considero una scelta azzeccata: è un marchio di nicchia (almeno in Italia) e pertanto dovrebbe offrire il meglio del meglio - frase già riportata proprio per la Giulietta (quella vecchia!) - e non certo i McP, fragili ed economici.
E' assurdo andare a riproporre un Boxer, metterlo su un ottimo telaio rigido, aggiungerci anche l'ottima TI e poi .. perdersi col McP !!
Grossomodo è quasi la stessa mossa "all'indietro" che ha fatto Honda con l'ultima Civic .. McP davanti e assale a deformazione dietro !! :shock: :shock:
Gunsite ha scritto:automoto3 ha scritto:zanzano ha scritto:... oggi giro l'occhio su QR e salta fuori questo titolo:
" SUBARU - UNA COUPÉ A TRAZIONE POSTERIORE "
e se ci dovessero mettere i quadrilateri la lista tornerebbe utile... e per di + in prima posizione!!
A dirla tutta, in verità anche Subaru ultimamente ha abbandonato i Q all'anteriore (provocando cori di mugugni e sbigottimenti tra i suoi ..) puntando tutto sulla TI :shock:
Io personalmente non la considero una scelta azzeccata: è un marchio di nicchia (almeno in Italia) e pertanto dovrebbe offrire il meglio del meglio - frase già riportata proprio per la Giulietta (quella vecchia!) - e non certo i McP, fragili ed economici.
E' assurdo andare a riproporre un Boxer, metterlo su un ottimo telaio rigido, aggiungerci anche l'ottima TI e poi .. perdersi col McP !!
Grossomodo è quasi la stessa mossa "all'indietro" che ha fatto Honda con l'ultima Civic .. McP davanti e assale a deformazione dietro !! :shock: :shock:
il mpherson non è fragile e una TI soffre meno di una TA, comunque nel sunto sono d'accordo. Secondo me il problema è che la gente vuole un sacco di gadget sulle auto, interni da rolls e spendere poco, per cui si taglia dove non si vede......
Maxetto ha scritto:Leggendo della Peugeot 508 ho visto come, nonostante sia raro, sia possibile avere due tipi di sospensione anteriore, il classico McPherson e il quadrilatero alto.
Ora come hanno fatto? Cioè le modifiche da fare sono poche?
Perchè se così è si potrebbe avere una versione di Giulietta con i quadrilateri.
Se una cosa piace non si chiede il parere ad altri. La si compra.zanzano ha scritto:Ma per cui che fo??
riprendo in mano la lista con scritto
"JAP
TED
FRA
CHINA"
oppure aspetto che la premiata ditta "M & C." leggano questo thread??
No perchè oggi giro l'occhio su QR e salta fuori questo titolo:
" SUBARU - UNA COUPÉ A TRAZIONE POSTERIORE "
e se ci dovessero mettere i quadrilateri la lista tornerebbe utile... e per di + in prima posizione!!
che fo??
saluti zanza
mah, su questi mcpherson non sno così convinro.....vatti a leggere cosa ne pensa l'ing. Massai.....automoto3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Leggendo della Peugeot 508 ho visto come, nonostante sia raro, sia possibile avere due tipi di sospensione anteriore, il classico McPherson e il quadrilatero alto.
Ora come hanno fatto? Cioè le modifiche da fare sono poche?
Perchè se così è si potrebbe avere una versione di Giulietta con i quadrilateri.
:thumbup:
Già da qualche annetto,
la Ford ha modificato il McP anteriore della Focus ST (300 cv) con uno schema denominato ?RevoKnuckle? che dovrebbe garantire prestazioni dinamiche migliorate nei riguardi del torque-steer (anche in relazione alla sensibilità alle dimensioni dei pneumatici e alla loro conicità), della precisione a seguire una traiettoria, della riduzione delle vibrazioni in frenata.
Dal punto di vista industriale inoltre questa soluzione si adatta al posto di una McPherson senza modfiche alla scocca, è meno costosa e meno pesante di una a quadrilateri sovrapposti, rispetto alla quale dispone anche di un offset ancor più ridotto.
(Anche la Mazdaspeed 3 li ha montati, stesso telaio della Focus).
Questa promettente soluzione tecnologica potrebbe presto estendersi ad altri modelli.
Per carità .. forse qualcun altro l'avrà anche fatto meglio, resta comunque il fatto che E' POSSIBBOLE !! :shock: :shock:
Link interessante:
http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf
automoto3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Leggendo della Peugeot 508 ho visto come, nonostante sia raro, sia possibile avere due tipi di sospensione anteriore, il classico McPherson e il quadrilatero alto.
Ora come hanno fatto? Cioè le modifiche da fare sono poche?
Perchè se così è si potrebbe avere una versione di Giulietta con i quadrilateri.
:thumbup:
Già da qualche annetto,
la Ford ha modificato il McP anteriore della Focus ST (300 cv) con uno schema denominato ?RevoKnuckle? che dovrebbe garantire prestazioni dinamiche migliorate nei riguardi del torque-steer (anche in relazione alla sensibilità alle dimensioni dei pneumatici e alla loro conicità), della precisione a seguire una traiettoria, della riduzione delle vibrazioni in frenata.
Dal punto di vista industriale inoltre questa soluzione si adatta al posto di una McPherson senza modfiche alla scocca, è meno costosa e meno pesante di una a quadrilateri sovrapposti, rispetto alla quale dispone anche di un offset ancor più ridotto.
(Anche la Mazdaspeed 3 li ha montati, stesso telaio della Focus).
Questa promettente soluzione tecnologica potrebbe presto estendersi ad altri modelli.
Per carità .. forse qualcun altro l'avrà anche fatto meglio, resta comunque il fatto che E' POSSIBBOLE !! :shock: :shock:
Link interessante:
http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf
automoto3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Leggendo della Peugeot 508 ho visto come, nonostante sia raro, sia possibile avere due tipi di sospensione anteriore, il classico McPherson e il quadrilatero alto.
Ora come hanno fatto? Cioè le modifiche da fare sono poche?
Perchè se così è si potrebbe avere una versione di Giulietta con i quadrilateri.
:thumbup:
Già da qualche annetto,
la Ford ha modificato il McP anteriore della Focus ST (300 cv) con uno schema denominato ?RevoKnuckle? che dovrebbe garantire prestazioni dinamiche migliorate nei riguardi del torque-steer (anche in relazione alla sensibilità alle dimensioni dei pneumatici e alla loro conicità), della precisione a seguire una traiettoria, della riduzione delle vibrazioni in frenata.
Dal punto di vista industriale inoltre questa soluzione si adatta al posto di una McPherson senza modfiche alla scocca, è meno costosa e meno pesante di una a quadrilateri sovrapposti, rispetto alla quale dispone anche di un offset ancor più ridotto.
(Anche la Mazdaspeed 3 li ha montati, stesso telaio della Focus).
Questa promettente soluzione tecnologica potrebbe presto estendersi ad altri modelli.
Per carità .. forse qualcun altro l'avrà anche fatto meglio, resta comunque il fatto che E' POSSIBBOLE !! :shock: :shock:
Link interessante:
http://www.not2fast.com/chassis/revoKnuckle.pdf
onriverside - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa