<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Un pensiero alla Sardegna | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Un pensiero alla Sardegna

NEWsuper5 ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
mi associo, speriamo che i nostri amici forumisti sardi (penso in primis a Fabiologgia e a New Super 5, non me vogliano gli altri) stiano bene, così come i loro cari..
Grazie, qui siamo stati solo sfiorati (a differenza dei paesi limitrofi, colpiti in pieno, purtroppo).

Siamo a meno di 30 km da Uras, dove c'è stata la prima vittima, e a meno di 15 da San Gavino e Villacidro, entrambe colpite dalla furia delle acque.

Chissà fabio, speriamo non abbia fatto troppi danni nella sua zona, non lo sento da un pò.

Ma ci sono anche molti altri, speriamo si facciano sentire qui.

Se hai occasione, salutamelo caramente
 
NEWsuper5 ha scritto:
Bisogna pulire i corsi d'acqua, anzi, farli pulire agli ecologisti sfegatati che temono la perdita delle uova deposte dai pesci lungo le rive.

i fiumi si puliscono sempre, se ci sono i soldi.
oppure con i volontari se ci sono i volontari.

quando noi organizziamo la pulitura dei torrenti montani siamo sempre 4 gatti, forse perchè troppi sono impegnati a lavorare sulla tastiera...
 
molto interessante l 'articolo di Stella anche se non é, purtroppo, una novitá

http://www.corriere.it/editoriali/13_novembre_20/urla-inascoltate-terra-ferita-3c7fbd44-51ac-11e3-a289-85e6614cf366.shtml
 
bumper morgan ha scritto:
pandaciccio ha scritto:
Infinito dispiacere...

ora, chiedo scusa ai sardi e a tutti voi ma vorrei dire una cosa....
invece di stanziare 20mln (che credo siano briciole per quel che è successo) o 15MLD per tunnel e/o aerei non sarebbe meglio una massiccia bonifica/messa in sicurezza del territorio?!
Quante sardegne, 5terre, veneto, terre dei fuochi ecc devono accadere per capire che non possiamo sempre essere in emergenza?!

un saluto a tutti.

purtroppo in Italia, quando succedono queste cose, tutti ( i politici) si sperticano in buoni propositi, in roboanti promesse e, appena passata l'emergenza tutto torna come prima. In attesa della successiva tragedia, dove i politici......... :twisted:

vedi Bacchiglione a Vicenza....
Ogni volta che piove forte in zona fanno gli scongiuri.
Dopo l' alluvione di 3 anni fa.....il nulla.
 
Troppe costruzioni nei letti dei fiumi, troppo cemento nei canali delle città di pianura come Olbia dove si è inurbato e costruito senza un minimo di analisi del territorio, si sa così vanno le cose in questo Paese, aspettiamo la prossima. Spero che le ricostruzioni non avvengano dove tutto è stato distrutto, spero che questa volta l'amministrazione di questa città dica no agli abusi, è tempo di cambiare rotta.

Sono da sempre contrario alle seconde case costruite sulle coste perchè questo va a beneficio di pochi e a danno di tanti, tenendo conto che queste case sono abitate 1 mese all'anno, ma devastano per sempre le nostre bellezze naturali.
 
Da me la pioggia è stata molto intensa ma La Maddalena ha "retto" pur con diverse vie allagate (alcune attraversate in 1a marcia per evitare che l'auto si spegnesse). Situazione peggiore in altri luoghi soprattutto Olbia dove ieri, percorrendo la statale per Telti c'era una voragine: tornato indietro ho preso una strada secondaria nella quale ho rischiato di finire dentro un'altra voragine causata dal cedimento di un ponticello e questa nemmeno segnalata. Alla fine ho dovuto ripiegare su un'altra strada locale l'unica aperta. Dove prima c'erano alberi ora non c'è nulla, muri crollati, guard rail piegati. Purtroppo la colpa è anche dell'uomo in alcune zone è vero che si è costruito troppo e molto vicino ai canali, ma è anche vero che i torrenti e i canali (in genere di scarsa portata) non vengono puliti per mancanza i fondi. Aggiungiamoci la pioggia di 6 mesi in 24 h e il gioco (brutto) è fatto.
 
L'articolo di Stella dice tutto.... centinaia di MLD di danni per mancanza di prevenzione....

Aggiungo che proprio ora da Paragone su la7 hanno cercato di intervistare Zanonato sulla legge di stabilità.... Ebbene alla domanda:&quot; perchè nel DDL stabilità sono stanziati solo 30 MLN (Attenzione--&gtMILIONI non MLD) per la messa in sicurezza del territorio?!&quot; Zanonato si è messo a sorridere....... :evil:

Nel DDL stabilità sono stanziati anche diversi MLD per l'autostrada orte-mestre (se non sbaglio 3Mld per un costo totale di 10MLD) il cui appalto sarà affidato forse a Vito Bonsignore del &quot;Gruppo Bonsignore&quot; già condannato con sentenza passato in giudicato a due anni di reclusione per corruzione, abuso e turbativa d?asta.

devo aggiungere altro?!

Un saluto a tutti!
 
Si dovrebbe far tesoro dalle lezioni di queste tragedie e invece il copione si ripete.
Molte analogie con altri casi di territorio violato e trascurato e purtroppo altre vittime immolate al diodanaro. Queste vittime vengono uccise due volte quando non si fà tesoro di queste lezioni.
 
Back
Alto