Sono in affitto a 700 in una che vendono a 250.000
Un ottimo prezzo.
Qui almeno fino a qualche anno fa con 700 euro al mese affittavi un appartamento di 100 mq che a rivenderlo poteva valere 120-130 mila euro.
Case da 250000 euro in su qui sono o appartamenti grandi in centro con rifiniture di pregio o case indipendenti magari non di pregio ma comunque ampie metrature.
Ma penso che per meno di 1500 euro al mese non sia possibile affittarne una.
Ovviamente se si vive in una zona in cui gli affitti costano poco mentre i prezzi per l'acquisto di una casa sono molto alti conviene di più la prima ipotesi.
Però io finora ho visto i prezzi andare di pari passo.
Sulla faccenda di andare a vivere in casa dei genitori dicono che sia una logica molto diffusa in Romagna.
Io ho degli amici che hanno fatto così e da un certo punto di vista li capisco,non ti sveni per un mutuo con relativi interessi.
Però stare fino a 55-60 anni in affitto...
Senza contare poi che funziona solo se uno è figlio unico,a meno che i genitori non lascino più di una casa in eredità.
Io preferirei avere una casa mia e quanto,il più tardi possibile,non ci saranno più i miei genitori vendere la loro casa.
Anche perchè ho un fratello e quindi per andarci a vivere dovrei o versargli metà del valore o tornare a convivere con lui...