quelli che ho conosciuto io han limiti ben più stringenti (e parlo di grosse aziende, anche assicurazioni).
Quando sei fuori ufficio devi essere comunque disponibile, a meno che hai un inquadramento di alto livello e magari sei un global ch necessariamente poi ha riunioni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Se sei dell'amministrazione come fai a lavorare dalle 6.00 alle 9.00 quando clienti e fornitori sono ancora chiusi?
Lo posso fare io col mio lavoro di sviluppo software, ma solo parzialmente, perché, se lavoro in team con altre persone (anche se non fisicamente nello stesso posto), devo lavorare in un periodo sovrapponibile a quello degli altri.
Ormai siete tutti uomini da PC....
Il difficile era ai miei tempi.
- L' unico normale, nel senso che si svolge nelle ore tradizionali, e' stato quello di Agente di commercio
Il resto:
-Tra dormire fuori regolarmente 2 sere la settimana quando facevo
l' Ispettore prima e il Capoarea poi.
-Stare sveglio la notte a rotazione coi colleghi della reception quando lavoravo in albergo.
-Stare sveglio sempre la notte ( tranne 2 gg ogni settimana ) quando facevo il sorvegliante
-Andare a lavorare a 35 km ( sveglia alle 5 ) alle 6 della mattina, fino alle 14 quando lavoravo in cucina in Ospedale....E rimanere rincitrullito tutto il pome.
-Fare il cuoco in ristorante....Lavorare mentre gli altri si divertono....
E almeno 55 ore a settimana....( E spesso dover inseguire i padroni per essere pagati ).
Di altri penosissimi lavori, non vi faccio nemmeno partecipi
( venditore di corsi, lavapiatti, rilevatore di prezzi )
Beai voi dello " smart "