moogpsycho ha scritto:pi_greco ha scritto:io sono piemontese
i migliori risi (carnaroli) vengono dalle provincie di pavia, vercelli e novara, ma ciò non toglie che la palma dei migliori risotti vada alla lomellina e si badi bene non solo ma anche a pavia e milano, i piemontesi sono eccellenti, come testimoniano gli scritti sabaudi sin dal 1791, però l'eccellenza culinaria attuale resta confinata tra po, sesia e ticino, pur essendo io campanilista piemontese
spezzo una lancia per enrica, da voi si fa la quantità, da noi la qualità![]()
![]()
scherzo ovviamente, comunque mi risulta che la fiera di isola della scala sia la più grande in Italia in tema di risotti![]()
Memuz ha scritto:ooooooo scusate se sbaglio i termini è!!!!!!!
Pardon...
Non scriverlo un'altra volta che ti potresti trovare la casa invasaenrica81 ha scritto:Se qualcuno passa da MN al weekend faccia un fischio che io spignatto sempre volentieri... 8)
ti potrei accompagnare mooolto volentieri,e se non fa il risotto due tortelli con la zucca,do fete de salam e en bicer de lambrosc..................marcoleo63 ha scritto:Non scriverlo un'altra volta che ti potresti trovare la casa invasaenrica81 ha scritto:Se qualcuno passa da MN al weekend faccia un fischio che io spignatto sempre volentieri... 8)![]()
FAUST50 ha scritto:ti potrei accompagnare mooolto volentieri,e se non fa il risotto due tortelli con la zucca,do fete de salam e en bicer de lambrosc..................![]()
Champagne...enrica81 ha scritto:FAUST50 ha scritto:ti potrei accompagnare mooolto volentieri,e se non fa il risotto due tortelli con la zucca,do fete de salam e en bicer de lambrosc..................![]()
We io sono veronese, el lambrusc te lo bevi tu, io prosecco tutta la vita! 8)
FAUST50 ha scritto:ti potrei accompagnare mooolto volentieri,e se non fa il risotto due tortelli con la zucca,do fete de salam e en bicer de lambrosc..................marcoleo63 ha scritto:Non scriverlo un'altra volta che ti potresti trovare la casa invasaenrica81 ha scritto:Se qualcuno passa da MN al weekend faccia un fischio che io spignatto sempre volentieri... 8)![]()
![]()
Special Cuvée?enrica81 ha scritto:Due settimane fa domenica a pranzo mia madre ha tirato fuori una bottiglia di Bollinger...mi vergogno a dirlo ma è durata 10 minuti![]()
enrica81 ha scritto:FAUST50 ha scritto:ti potrei accompagnare mooolto volentieri,e se non fa il risotto due tortelli con la zucca,do fete de salam e en bicer de lambrosc..................![]()
Gnoooo i tortelli con la zucca sono l'unica cosa della cucina mantovana (insieme ai ciccioli) che odio...bleahhh
We io sono veronese, el lambrusc te lo bevi tu, io prosecco tutta la vita! 8)
cmq ho già fatto risottate x 25 persone![]()
pi_greco ha scritto:volere è potere, volare è...FAUST50 ha scritto:si vabbe' lo stinco,l'amarone,ma non si parlava di risotto
e" voliamo" parlare di risi e bisi![]()
marcoleo63 ha scritto:Special Cuvée?enrica81 ha scritto:Due settimane fa domenica a pranzo mia madre ha tirato fuori una bottiglia di Bollinger...mi vergogno a dirlo ma è durata 10 minuti![]()
Grande Année?
R.D.?
Vieilles Vignes Françaises?
Special Cuvée - circa 40enrica81 ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Special Cuvée?enrica81 ha scritto:Due settimane fa domenica a pranzo mia madre ha tirato fuori una bottiglia di Bollinger...mi vergogno a dirlo ma è durata 10 minuti![]()
Grande Année?
R.D.?
Vieilles Vignes Françaises?
Non mi ricordo, quello che costa meno suppongo, ce l'avevano regalato...Cmq l'era bon![]()
marcoleo63 ha scritto:Special Cuvée - circa 40
Grande Année - circa 100
R.D. - circa 180
Vieilles Vignes Françaises - da 500 a 700.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa