Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Un anno di Rav4 iAWD (splendori e miserie)

Un anno di Rav4 iAWD (splendori e miserie) | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Matteomatte3.0

    Matteomatte3.0

    Iscritto:
    1599642057
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    47
    Beh visto che, a fine del 2022, sarà pronta la M4, più altre estensioni delle linee esistenti, il tutto condito da auto, scooter, bici e monopattini, oltre naturalmente alle linee di superficie direi che le alternative all'auto ci sono eccome, quindi ben venga la riduzione del traffico.
     
  2. Matteomatte3.0

    Matteomatte3.0

    Iscritto:
    1599642057
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    47
    Prezzi e sopratutto la scarsa autonomia dell'elettrico, francamente girare con il patema d'animo proprio non mi va
     
    A U2511 e Barack piace questo messaggio.
  3. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Personalmente io sono uno che se può, preferisce usare i mezzi pubblici, ma ciò che non sopporto dell'attuale politica dei trasporti di Milano è questa corsa a rendere difficile la circolazione delle auto private imponendo limiti di velocità assurdi ( strade a 3 corsie limitate a 30 Km/h ), creando false ciclabili tracciando una riga sull'asfalto su strade costeggiate da marciapiedi larghi come una strada, o restringendo delle strade con bellissime aiuole di ciotoli ( che non servono a nessuno ).
    Se vuoi ridurre l'inquinamento e rendere efficienti i mezzi pubblici devi allargare le strade anzichè restringerle e ricordarsi che Milano non è solo la parte inclusa nella cerchia dei navigli.

    Spero che i tempi della M4 siano rispettati visto che dovrò usarla tutti i giorni praticamente da capolinea a capolinea.
     
  4. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Ciao,
    Sulla mia, Lounge Awdi, non sento nessun click. Hai provato da spenta ?
     
  5. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    No nessun click (MY19 lounge awd)

    però di rumorini o rumoroni, appena dopo averla spenta sì, e mi dicono che sia proprio l'ibrido

    sarebbe da capire se c'è qualche pulsante fisico in qul pedale
     
  6. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    Sì.

    nel manuale alla fine pag 598 (è il pdf che si scarica dal sito, non il ridotto cartaceo in dotazione) ci sono tutte le impostazioni personalizzabili incolonante per setup da console, setup da cruscotto e setup da officina.
     
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    credo che le nuove lo abbiano tutte, mentre le my19 solo se lounge

    cmq una gran cosa, io un paio di pedoni in retromarcia ce l'ho salvati con la frenata automatica (poi hai visto che fico? prima grande scritta su fondo rosso FRENARE! e poi da una bella pistata... che quasi ti spaventi eh eh)

    anche perché diciamocelo tutti sti bip, poi la modalità che in retromarcia suona e lampeggia a schermo una specie di tripla freccia >>> se arriva un veicolo o latro... alla fine ti stufi e vai lo stesso

    una cosa interessante ma il volume troppo alto del bip me lo rovina è che suona la cassa dove hai l'ostacolo
     
  8. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    quotidianamente avere un'autonomia urbana / metropolitana di 200 km ritengo sia sufficiente

    cmq qui a Roma c'è già la fila alle colonnne di ricarica auto, specie nei centri commerciali, praticamente non ce l'ha nessuno e già la struttura e la rete sono sovraccarichi
     
  9. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    sti cazzi dei 12 in autostrada, il diesel (che tra parentesi un performante fa 13 lo stesso) è un catafalco tutto l'anno su tutte le strade soprattutto in città, e un euro 6d macno gira nei blocchi del traffico.
     
  10. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    con l'attuale politica contro i diesel comprarne uno oggi va bene solo se vivi fuori dai centri abitati, poi se scegli un diesel tedesco topposo viene anche meno tutto il discorso dei bassi consumi.

    alcuni produttori hanno i diesel ibridi, ma non ne ho mai sentito parlare
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.567
    Piaciuto:
    8.885
    Considera che, pur vivendo in città (piccolina, 200.000) ho mollato un bel benzina aspirato Jap (purtroppo castrato da un pessimo cambio automatico) per tornare ad un naftone teutonico, sia pure meno pregiato di quello ancora precedente. Sui consumi non c'è proprio storia (che poi i 13 in autostrada li faccio quando vado in Germania, se no è ben meglio, e comunque parliamo di un suv 4wd), così come sulle prestazioni. Onestamente non so, e sarei molto curioso di fare una prova, della differenza di consumi e di guida con il Rav4 iAwd. Lo scorso anno, quando ho fatto il cambio, non l'ho preso in esame perché costava un botto assurdo in più (7-8k a memoria, non avevo nulla da rottamare), ma soprattutto perché stavo andando fuori di testa con il Cvt e non volevo reimbarcarmi in una trasmissione continua (sono tornato al manuale).
    Adesso che sto più sereno, una prova me la farei volentieri, se trovassi un noleggio da 7-14 giorni ...
     
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Purtroppo certe opzioni non sono previste sulla Yaris neppure tramite le configurazioni da officina.
    O perlomeno il manuale ( il pdf ) non le cita fra le opzioni personalizzabili e il menu sul display multimediale è molto più ridotto.
     
  13. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    scusa, rispondevo dando per scontato che si parlasse di Rav
     
  14. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    Sono certo che ti troveresti male

    purtroppo l'ibrido toyota è una filosofia (potremmo dire anche del ca%%o) cioè tutto è costruito attorno al sistema ibrido per amplificarne l'effetto

    il risultato è un'auto "letargica" che funziona come vuole la sua elettronica

    ad esempio in famiglia abbiano una fiammante x3 plugin, e beh, tutta un'altra musica!

    ma in questo caso di tratta di una tedesca tradizionale cui è stato aggiunto un motore elettrico: altre prestazioni altre caratteriste, ma anche altri consumi (decisamente più elevati).

    però il discorso dei consumi, alla fine lascia il tempo che trova (forse interessa davvero a chi fa il pendolare) per capirci io con la mia rav faccio di media 19, la x3 fa di media 13 forse con punte di 15... e vuol dire poco, pensando che 13 li fa pure la punto del 2004 del suocero.

    io come ho scritto sono rimasto in toyota perché per me l'acquisto di un'auto è un matrimonio di interesse
     
  15. olaf63

    olaf63

    Iscritto:
    1496846938
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    90
    Cerco di rispondere in ordine sparso ai vari quesiti sorti con le mie considerazioni dopo quasi 2 anni di RAV (ma anche di lockdown)…

    Io non la trovo particolarmente rumorosa, ma è vero che in autostrada qualche fruscio si sente.

    la trazione posteriore funziona, con la neve da il suo contributo.

    l’assetto… finché si va anche un pochino allegri, ok, oltre nono, si scompone e rimbalza, meglio lasciar perdere.

    sui consumi… sono molto soddisfatto, mi chiedo a volte come faccia… ok che molti non tengono conto che anche quando si parla di autostrada, per noi, non per le riviste, bisognerà arrivarci ed uscirne e la media ne risente positivamente. Comunque un mio amico, che ha il piede pesante come me, ha fatto la settimana scorsa , la mattina presto, un Aosta Busto Arsizio andata e ritorno, con lo stesso pieno, e va beh, con cruise bloccato ai 170, e consumo finale 11,7 kml. E per me è un miracolo.

    infine, con gran piacere, sabato ci ho infilato 2 mtb elettriche taglia M spostando solo un pochino il sedile ant. dx avanti, senza togliere la ruota ant. e il sedile lo occupavo io per programmare il percorso sui sentieri sul telefono… sulla Passat non credo sia possibile.
     

Condividi questa Pagina