99octane ha scritto:
pi_greco ha scritto:
MAH, che dire...
RIP, sicuramente...
... poi chi è senza peccato...
...io di sicuro no...
...con quello che ho combinato in gioventù, sono vivo per sbaglio...
... ancora ieri ho fatto in moto policlinico-AL centro in 35 minuti, 80km andando quasi sempre sopra i 180...
... per prendere i primi posti per il saggio di danza di mia figlia, ho detto tutto...
... è che in macchina è più facile limitarsi, in moto prendo velocità quasi senza accorgermene, e ne faccio di buoni propositi quando parto...
...e pensare che dovrebbe essere il contrario...
... però è anche vero che certi scooteristi non hanno la minima idea della tecnica che ci vuole per portare un motociclo, stanno in sella "cacati sopra" (terminologia gergale motociclistica) con i piedi ed il culo messi a caso, malprotetti da abbigliamenti inadeguato, clazature e guanti inesistenti e spesso caschetti da snowboard, altro che l'abbigliameto robocop come porto io...
Non e' la velocita' in se', ma come e dove vai veloce. Molti di questi riescono a essere letali per se' e per gli altri a 30 all'ora..
vedi risposta ad isdiff...
...aggiungo solo che se passi 180 un camion che va a novanta e che ne sta sorpassando un altro (quindi sei in 3 corsia quasi verso il guardrail) e hai una sport touring economica come la mia (CBF600SA) con il parabrezza maggiorato che ondeggia, lo spostamento d'aria è impressionante, a ripensarci non sono stato mica tanto furbo, nemmeno un po' al dire il vero...
spero di andare più tranquillo oggi al ritorno, ma la moto è così, dopo una certa velocità, motore entra in coppia e non lo senti quasi perchè domina il fruscio aerodinamico,
mi vergogno ma perdo il controllo e apro il gas...