Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un 1300 turbo per Giulia

Un 1300 turbo per Giulia | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Eh lo so..per le mie esigenze di cavalleria (arrivo da 1.6 multijet 120 cv) un 150-160 cv sarebbero più che sufficienti; vedremo
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Mi aspetto che il 1300 abbassi il listino di almeno 3/4000€ e mi auguro che sia proposto anche con cambio manuale che permetterebbe ulteriori 2500€ di risparmio per un totale di almeno 6000€.
    Diversamente non avrebbe alcun senso proporlo, a meno che l'obiettivo sia esclusivamente di ibridizzarlo.
     
    A bumper morgan piace questo elemento.
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    La Mondeo e' plug-in.
    Una Giulia con questa tecnologia costerebbe quasi 10.000€ in piu' arrivando in zona 50.000€, direi troppi per rientrare nei parchi nlt delle aziende piu' grandi. Da considerare inoltre che le batterie delle plug-in limitano di circa il 25% la capienza del bagagliaio.
    Per contro il mild hybrid di Audi non sembra dare benefici rilevanti a livello consumi e quindi di emissioni di CO2 per beneficiare di eventuali incentivi.
     
  4. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Aspetta e spera.......
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    A dicembre la vendono con sconti fino a 10.000 euro. Potrebbe essere il momento buono per prendere la 200 cv.....
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Vedremo.
    Fino ad ora il marketing ha fallito clamorosamente, perche' non e' possibile non riuscire a vendere un'auto con le doti della Giulia !!!
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Ricordo l'euforia qui sul forum quando fu presentata. Anche i critici più incalliti dovettero ricredersi. Fu un peana generale, eppure non ha avuto (finora) l'auspicabile successo.

    Bisogna considerare che qui ci sono molti esperti, molti appassionati, molti palati fini, che guardano prima di tutto la tecnica, la tecnologia, la meccanica. Cosa che nella realtà media non accade.

    Oggi l'utente medio cerca comodità, spazio, comfort, infotainement, adas.
    Vuole essere "coccolato" dall'automobile e delle prestazioni/piacere di guida in gran parte se ne frega. A tutto ciò si aggiunge la moda dei Suv. Ecco quindi come una vettura tecnologicamente all'avanguardia mondiale fatica a trovare spazio sul mercato. All'estero c'è poi il dominio incontrastato della "triade", che fagocita il segmento D, lasciando alle altre solo le briciole..........
    Il 1.300 turbo potrà risollevare un po' le vendite, se venduto a un prezzo appetibile, ma certo non sarà la panacea della Giulia.
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  8. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Infatti Giulia unisce tutti questi aspetti che Tu richiami (comodità, spazio, comfort, infotainement, adas) alle prestazioni/piacere di guida, almeno questo vale per me che ci faccio anche 500 km in un giorno in pieno relax, e se mi gira e si può mi tolgo pure qualche soddisfazione.
    Non credo sia per le presunte pecche iniziali dell'infotainment (tipo la mancanza di android auto et similia), Giulia non vende semplicemente perchè non è Audi, BMW o Mercedes Benz, e questo è sufficiente per quello che chiami "utente medio". Il resto sono disquisizioni accademiche/filosofiche.
     
    A rob33 e bumper morgan piace questo messaggio.
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Giulia "vende" solo in Italia come europa, nel D non suv in italia fanno numeri ormai bassissimi , pur con le sw, anche bmw,mb,audi (solo a4 avant si salva anche se vende la metà di 10 anni fa e vedremo ora col nuovo q3).....
    3000 diesel mah roba che vendeva 5-10 anni fa, benzina base manuale roba che vendeva ai tempi della insuperabile 156... altrochè giulia.
    Per un vero rilancio numerico e non solo di immagine di alfa ci voleva un C suv a prezzi più bassi di giulia e a TA.
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Si, ho fatto delle ipotesi, che vedo hai anche apprezzato. Certamente la Giulia è una vettura che fin dalla sua uscita ha posto di più l'accento sulla tecnologia: sospensioni quadrilatero/multilink, potenza oltre la media, albero motore in carbonio, posto guida tipico Alfa, sterzo molto diretto, superfreni, ecc..
    Certo, non solo. Si è adeguata, gradualmente, anche alle nuove tendenze. Ora non saprei dire se ha tutti gli adas, e non ha credo ancora i full-led, ma certamente è "anche" una vettura comoda e confortevole.
    Restando in topic, speriamo bene per la futuribile 1.300 turbo.
     
  11. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Guardando sul sito Alfa parla della promozione per Giulia B.Tech 2.2 turbodiesel 160 cv: 20000€ subito, poi niente x due anni e poi vedi; vero che puoi scegliere alimentazione e potenza senza sovrapprezzo, ma in ogni caso ora è troppo presto per me.

    Poi ho altri dubbi legati al suo effettivo utilizzo, ma non sono in argomento del topic ;)
     
  12. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Non riescono a fare una Veloce da 249 cv per non pagare il super bollo..e venderne qualcuna in più..cosa ti puoi aspettare?


    Per me 1300 solo se ibrido o almeno mild..

    Che anche qui..avevano il Twin air per tutta la gamma media piccola con anni di vantaggio sulla concorrenza...
     
  13. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ma stranamente ricordo che dicevano al lancio del twinair che era già predisposto per l'ibrido (e la stessa cosa la si è scritta per i firefly...vedremo). Il twin air doveva sfruttare la compattezza per far stare un motore elettrico toroidale in serie all'uscita dalla frizione (come fa oggi la hyundai). Avrebbero avuto anni di vantaggio sulla concorrenza e anticipato i problemi di inquinamento, elettrico, dieselgate...invece...sono stati scarsamente lungimiranti e han preferito buttare via milioni di euro per un motore venduto pochissimo.
     

Condividi questa Pagina