Tracollo di Volkswagen nel secondo set!
La Touran é presso un centro ufficiale di assistenza: avendo riscontrato il segno di una forte botta nel sottoscocca dicono che probabilmente gli airbags sono usciti quando la macchina ha subìto quel colpo.
Ho chiesto se la centralina sia in grado di stabilire la relazione fra quella botta e l'"allarme" di scontro frontale, e a che velocità andasse la macchina al momento dello scoppio (io so che ero su uno sterrato a max 10 km/h): rispondono di no. E' vero?...
In ogni caso ritengono inutile l'uscita del perito VW perché anche lui darebbe la colpa a quella botta.
A questo punto la ragiono così: se un colpo sotto la macchina (metti un sasso o un marciapiede) rischia di farmi uscire gli airbags frontali con un danno di 5 o 6000 Euro, che faccio? disattivo gli airbags in tutte le mie auto attuali e future? Meglio rischiare la vita o un salasso?
Qualcuno ne pensa qualcosa?
La Touran é presso un centro ufficiale di assistenza: avendo riscontrato il segno di una forte botta nel sottoscocca dicono che probabilmente gli airbags sono usciti quando la macchina ha subìto quel colpo.
Ho chiesto se la centralina sia in grado di stabilire la relazione fra quella botta e l'"allarme" di scontro frontale, e a che velocità andasse la macchina al momento dello scoppio (io so che ero su uno sterrato a max 10 km/h): rispondono di no. E' vero?...
In ogni caso ritengono inutile l'uscita del perito VW perché anche lui darebbe la colpa a quella botta.
A questo punto la ragiono così: se un colpo sotto la macchina (metti un sasso o un marciapiede) rischia di farmi uscire gli airbags frontali con un danno di 5 o 6000 Euro, che faccio? disattivo gli airbags in tutte le mie auto attuali e future? Meglio rischiare la vita o un salasso?
Qualcuno ne pensa qualcosa?