Penso che gli amici udinesi avranno pensato lo stesso di Trieste :lol:belpietro ha scritto:noto con sommo disappunto che, a differenza del precedente progetto, rimane bergamo .... :twisted:
Certo, ci vuole una modifica alla Costituzione: nulla di impossibile, volendolo.-Logan- ha scritto:Purtroppo abolirle completamente è un'utopia perché questi impugnano i ricorsi alla Corte Costituzionale e il tutto si blocca.
Mauro 65 ha scritto:Certo, ci vuole una modifica alla Costituzione: nulla di impossibile, volendolo.
belpietro ha scritto:noto con sommo disappunto che, a differenza del precedente progetto, rimane bergamo ....
Mauro 65 ha scritto:Penso che tu non abbia colto lo spernacchio :lol:arizona77 ha scritto:secondo le propie necessita'.....Mauro 65 ha scritto:Non mi permetterei mai, ho troppo rispetto di chi è in grado di percepire valore aggiunto secondo le proprie capacità. Tuttalpiù mi scapperebbe fuor di bocca un "incoerenti" ( ... secondo le proprie necessità).arizona77 ha scritto:chiamaci fessi![]()
Ciàpa su e porta a casa:lol:
ma dai, ieri si parlava di Redditi da 5/10 mln oggi stiamo a miseriare per
Patrimoni da 800.000![]()
Mauro 65 ha scritto:Penso che gli amici udinesi avranno pensato lo stesso di Trieste :lol:belpietro ha scritto:noto con sommo disappunto che, a differenza del precedente progetto, rimane bergamo .... :twisted:
suiller ha scritto:a me ricorda il gioco delle 3 carte...
in realtà nn viene chiuso/abolito un bel niente... si crea una scatola vuota con un nome diverso e lì si fa convergere la vecchia dirigenza + tutta la pletora di dipendenti al seguito...
Mauro 65 ha scritto:Penso di essermi spiegato male. La mia modesta idea era di sopprimere il TAA e lasciare le due prov. autonome come stanno al limite cambiando il nome da provincia a regione, e di attribuire ai due enti superstiti le (poche) funzioni del TAA
belpietro ha scritto:
Cometa Rossa ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Penso di essermi spiegato male. La mia modesta idea era di sopprimere il TAA e lasciare le due prov. autonome come stanno al limite cambiando il nome da provincia a regione, e di attribuire ai due enti superstiti le (poche) funzioni del TAA
Hai ragione, ho capito male io; pensavo parlassi di lasciare la regione e sopprimere le province. Il secondo caso, togliere la regione e trasformare in regione Trentino e Sudtirol può funzionare benissimo; l'unico problema sarebbe il rischio che il Sudtirol si germanizzi ancora di più staccandosi sempre più a sua volta dall'Italia (non in senso politico ma in senso culturale)
arizona77 ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Penso di essermi spiegato male. La mia modesta idea era di sopprimere il TAA e lasciare le due prov. autonome come stanno al limite cambiando il nome da provincia a regione, e di attribuire ai due enti superstiti le (poche) funzioni del TAA
Hai ragione, ho capito male io; pensavo parlassi di lasciare la regione e sopprimere le province. Il secondo caso, togliere la regione e trasformare in regione Trentino e Sudtirol può funzionare benissimo; l'unico problema sarebbe il rischio che il Sudtirol si germanizzi ancora di più staccandosi sempre più a sua volta dall'Italia (non in senso politico ma in senso culturale)
Sapete mica quanti sono gli abitanti " Germanici "
e quelli Italiani dei circa 500.000 residenti
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa