Perdona, ti sei introdotto limitandoti a dire genericamente che lavori nel settore. Solo su precisa richiesta e suggerimento hai confermato che lavori per Schrader. Non è esattamente la stessa cosa.adipasquale ha scritto:Ok, se la cosa non è reputata utile posso anche ritirarmi, preciso però alcune cose:
1 non mi dichiarò messia di niente, trovo blasfemo il commento nonché fuori luogo
2 non ho mai nascosto di lavorare nel settore e utilizzo il mio nome e cognome
Intendi dire che regalerete i ricambi ai clienti che si dovessero trovare a mantenere e riparare il sistema post vendita? Intendi dire che il sistema non è in concorrenza con quelli indiretti, di cui non stai da più pagine sostenendo l'inutilità?3 non devo vendere nulla a nessuno, i nostri clienti sono le case auto non i consumatori ai quali abbiamo già venduto
Naturalmente. Concedimi la battutaccia.... essendo molto smart e vedendo che il sistema, venduto come optional, negli ultimi 10 anni ha sfondato poco, l'attività di lobby avete deciso di portarla a monte, presso chi ne ha tratto solo benefici e nessun costo. Bypassando la sfida del mercato e facendovi raccomandare per legge, da burocrati che spesso non hanno nemmeno la patente. Poi vieni qui e lo dichiari pure, quasi fosse un vanto. Fico!5 no devo fare nessuna attività di lobby, la legge esiste già
Per quanto mi concerne, in discussione qui non metto l'utilità del contributo che porti, nel merito ( anche se non si può non notare che da qualche pagina insisti sull'inutilità dell'unico sistema concorrente che voi non producete, quindi già si capisce chi ti paga ).
Il problema è di forma.
Se avessi voluto adoperare massima trasparenza e rispetto agli utenti, avresti aperto un profilo aziendale mettendo in chiaro il nome "Schrader International", ed una presentazione dei prodotti ed interessi preminenti dell'azienda. Come hanno fatto Ford Italia e Renault Italia.
In questo modo chiunque ti avesse letto avrebbe subito messo a fuoco - senza dover fare indagini su chi tu sia realmente, incluso il nome che non specifichi - e meglio inquadrato il fatto che posti a pagamento. Il che potrebbe spiegare una certa quale insistenza sulla presunta inutilità del sistema concorrente, certe amene uscite sul tuo amore per l'ambiente e la sicurezza degli europei, o il dettaglio che, visto che i vostri clienti per le vie naturali stentavano ad abboccare, avete pensato di "stimolare" gli organismi legislativi a monte, introducendo obbligatoriamente dalla finestra ciò che dalla porta nessuno vi comprava.
Invece ti sei introdotto in maniera più defilata, descrivendoti come "esperto" per avere più seguito, ma senza specificare troppo per conto di chi, e solo su richiesta esplicita. Evidentemente avevi i tuoi fini.
Per la cronaca, sulla mia vettura uso il sistema indiretto e funziona benissimo. In ben cinque casi mi ha segnalato precocemente una foratura con annessa perdita di pressione estremamente limitata e non visibile ad occhio nudo, dandomi tutto il tempo di recarmi dal gommista senza dover gonfiare o montare ruotino, e con quest'ultimo che puntualmente mi chiedeva quale fosse stata la ruota incriminata ( per dire della precocità ed efficacia ).
Il sistema diretto rileva più forature simultanee? Fantastico. Sinceramente non mi è mai capitato in vita mia, e per giustificarla, posso solo figurarmi eventi così disastrosi ( letto di detriti sulla sede stradale? ), da implicare l'immediata perdita di controllo del mezzo, nel qual caso il sistema non mi aiuta.
Mi aiuta a tenere le ruote alla corretta pressione? Vero, ma lo posso fare anche da me. E mi costo zero.
In definitiva il sistema ha la sua utilità, ma non ha mai superato la valutazione costi / benefici. Nessuno investiva centinaia di euro e diversi fastidi per comprarselo. E quindi avete ben pensato di bypassare le leggi del mercato.
Un risultato l'avete già ottenuto. Ora vi rimane solo da far propaganda contro il sistema avversario, ed eccoti qua.
Solo che se tu sei "superprofessore-massimo-esperto- galattico", non per questo tutti i consumatori / forumisti hanno "SELF SERVICE" scritto in fronte.
Buon lavoro.